Grazie all’acquisizione da parte di Fujitsu Services Holdings PLC di Symfoni ESM, uno dei principali partner ServiceNow in Europa del nord, Fujitsu da oggi può vantare una delle più grandi practice a livello europeo dedicate a ServiceNow. L’accordo comprende quattro società del gruppo Symfoni: Symfoni Finland OY, Symfoni Software Norge AS, Symfoni Software Belgium BVBA, e Symfoni Software Netherlands BV (conosciute come “Symfoni ESM”).
L’acquisizione – che di fatto raddoppia la capacità di Fujitsu di fornire alle imprese soluzioni di Enterprise Service Management Software-as-a-Service (SaaS) attraverso attività di consulenza, implementazione e servizi gestiti – conferma l’interesse di Fujitsu a crescere ulteriormente nell’ambito del business digitale.
L’acquisizione di Symfoni ESM amplia il volume dell’offerta di Fujitsu in ambito ServiceNow SaaS Consulting, Service Desk, IT Service Management (ITSM) e Customer Service Management. I circa 80 dipendenti di Symfoni ESM in Norvegia, Finlandia, Belgio e Paesi Bassi collaboreranno con il team ServiceNow SaaS di Fujitsu, che comprende già circa 150 risorse in Gran Bretagna, Belgio e nei Global Delivery Center nel mondo.
“ServiceNow sta rapidamente diventando la piattaforma di riferimento per la gestione dei servizi – ha commentato Mike Sewart, Direttore Fujitsu Digital, EMEIA -. Il crescente numero di clienti aziendali che adottano ServiceNow non si aspetta solo che Fujitsu fornisca loro i servizi, ma anche la consulenza necessaria per assicurare che questi progetti di Digital Transformation siano implementati con successo, con particolare attenzione all’IT e al cambiamento aziendale. Questa acquisizione di fatto raddoppia i nostri servizi di consulenza ServiceNow e il volume della nostra offerta in Europa, rendendo Fujitsu un leader di mercato nelle aree di crescita della consulenza e dell’offerta Cloud.”