Thecus Technology Corp. amplia la propria offerta di multimedia NAS con una nuova soluzione a 4 bay dotato di 4 GB di RAM DDR3 espandibili a 8 GB e processore Intel Celeron N3160 Quad-Core. Grazie alla presenza di 4 alloggiamenti per HDD, il nuovo NAS può arrivare a offrire una capacità di archiviazione totale di 40 TB, rendendolo quindi un dispositivo ideale per gli utenti più esigenti e le piccole imprese alla ricerca di una soluzione che assicuri elevati livelli di protezione ai propri dati.
Il nuovo N4810 è dotato di caratteristiche multimediali che garantiscono la possibilità di riprodurre su grande schermo video in 4K attraverso la porta HDMI o la DisplayPort, oltre che di una porta SPDIF, cui è possibile collegare sistemi audio digitali. Sul fronte della connettività il nuovo Thecus N4810 possiede tre porte USB 3.0, cui si aggiunge una USB 3.0 Type-C, che permette il collegamento diretto a dispositivi dotati della stessa porta, senza doversi preoccupare del verso d’inserimento del connettore.
Particolarmente utile è poi la possibilità di visualizzare in ogni momento i messaggi di sistema attraverso un pratico LC-display frontale che, insieme a 4 pulsanti posizionati alla sua base, consente anche la gestione della procedura d’installazione e delle impostazioni di base dell’unità.
Thecus N4810, infine, è equipaggiato con il sistema operativo ThecusOS 7.0, una performante piattaforma che, attraverso un’interfaccia utente particolarmente semplice e intuitiva, è in grado di offrire un ampio ventaglio di funzionalità tra cui Photo Station, per facilitare la gestione del proprio archivio fotografico, File Center, per gestire con semplicità i documenti memorizzati sul NAS, e Thecus App Center, che permette di installare con la massima semplicità sul NAS una vasta gamma di applicazioni, da quelle dedicate all’intrattenimento a quelle per la produttività.