HP Inc. migliora il programma Partner First con una struttura semplificata con vantaggi allineati ai livelli di membership; una HP Co-Marketing Zone aggiornata che facilita l’attivazione di campagne di marketing, disponibile negli USA a partire dal 1° novembre e a seguire nell’area EMEA (il roll-out avverrà in momenti diversi in ogni Paese) e un nuovo HP Social Media Center progettato per aiutare i partner a proporre le proprie competenze attraverso i social network (già disponibile negli USA e dalla fine di settembre nel Regno Unito).
Aggiungere valore attraverso un programma Partner First migliorato
HP Partner First presenta tre livelli base di membership – Platinum, Gold e Silver – permettendo a HP di focalizzarsi per soddisfare le necessità proprie di ogni tipologia di partner. In più, HP ha aumentato il supporto offerto agli HP Business Partner tramite i suoi distributori autorizzati, assicurandosi che tutti i partner possano far riferimento a contatti che dispongono della conoscenza, delle relazioni e della flessibilità adeguate al loro business.
All’interno del programma, i partner hanno l’opportunità di sfruttare nuovi sales track legati al Volume, alle Value Solutions e alla Systems Integration. Questa nuova struttura aiuterà i partner a ottenere un maggior successo nelle vendite, sfruttare nel modo migliore le loro aree di competenza e soddisfare le esigenze dei clienti. Il percorso Partner First Volume si concentra su Personal Systems, Printing & Print Supplies. Vi è inoltre un percorso dedicato ai Global Systems Integrator, mentre le Value Specialization offrono ai partner la possibilità di costruire competenze relative a prodotti, servizi e soluzioni contrattuali selezionate. Attraverso le specializzazioni, i partner acquisiscono quindi maggiori competenze in linea con i trend di mercato. Nuove aree di focus – tra cui i dispositivi A3 per il printing, Device-as-a-Service e Mobility – verranno presentate nel corso della prima metà del 2017.
Per rendere più veloci ed efficienti i processi HP per i partner di tutto il mondo, il programma HP Partner First aggiornato include, inoltre, un modello di compensation semplificato e standardizzato a livello globale. Il nuovo framework elimina le ridondanze e riduce il numero di variabili sulle base delle quali i partner sono classificati, focalizzandosi su tre categorie fondamentali: core compensation, specialist compensation e nuove opportunità di business.
Aumentare la velocità e l’efficacia del marketing
HP Inc. ha esteso le proprie risorse per il marketing online a disposizione dei partner. La nuova HP Co-Marketing Zone Plus (CMZ+) è un portale one-stop per la creazione di materiali di marketing personalizzati e co-branded. I partner che utilizzeranno CMZ+ per creare le proprie campagne potranno focalizzarsi su elenchi di clienti target e implementare campagne a livello locale o globale usando uno dei cinque moduli online – co-branded marketing collateral, direct e-mail (EDM), microsite, event o search marketing management (SEM) – direttamente dal portale. Questo permetterà di ridurre il tempo necessario per creare una campagna, permettendo ai partner di risparmiare risorse da utilizzare nel processo di demand generation. Una volta che le campagne saranno eseguite attraverso CMZ+, i partner potranno misurarne l’efficacia e le performance ovunque.
Amplificare il Social Selling per sviluppare il business
HP ha infine implementato Social Media Center (SMC) all’interno di HP Sales Central. Social Media Center riunisce contenuti di settore strategici, relativi a una varietà di argomenti, e notizie che riguardano HP, che i partner possono condividere con i loro follower, tramite i principali canali social. Attraverso l’offerta di una serie di contenuti personalizzabili, Social Media Center aiuta i partner a presentarsi come esperti di un determinato argomento all’interno delle loro sfere d’influenza social. Social Media Center, che ha portato a un sensibile incremento nel numero dei follower di un progetto pilota condotto la scorsa primavera, verrà distribuito progressivamente ai partner di tutto il mondo entro la fine dell’anno.