Verifone, specializzata nel settore delle soluzioni di pagamento ha siglato una partnership con Alipay, applicazione mobile per i pagamenti sviluppata da Ant Financial Services Group, per i rivenditori del Nord America e Europa, per venire incontro agli oltre 100 milioni di consumatori cinesi che ogni anno viaggiano e utilizzano Alipay per i loro acquisti.
Utilizzando una soluzione point-of-sale mobile (mPOS), i rivenditori saranno in grado di accettare i pagamenti nei propri esercizi utilizzando l’App Alipay. Oltre ad aumentare la propria visibilità, i rivenditori potranno utilizzare il prezioso strumento marketing integrato nell’applicazione Alipay per monitorare le transizioni e le vendite. Con l’innovativa soluzione di pagamento Verifone e355 mPOS, i rivenditori potranno accettare Alipay in qualsiasi punto del negozio e realizzare campagne di marketing rivolte ai consumatori cinesi, utilizzatori dell’applicazione Alipay. Insieme, Verifone e Alipay aiuteranno i rivenditori ad aumentare gli ingressi in negozio e migliorare l’esperienza di acquisto per i milioni di turisti cinesi.
“Accessibilità, sicurezza e velocità sono importanti per noi che vogliamo consentire ai nostri clienti di entrare in un negozio mentre sono in viaggio all’estero e pagare con l’App Alipay proprio come fanno qui in Cina,” ha dichiarato Douglas Feagin, SVP di Ant Financial Services Group e Head of Alipay International. “Verifone possiede queste qualità, e come partner di fiducia per i rivenditori globali e nazionali, utilizzeremo la diffusione di Verifone per aumentare la disponibilità di Alipay per i consumatori cinesi che viaggiano all’estero“.
Con 450 milioni di utenti attivi, Alipay è il più diffuso metodo di pagamento della Cina; Detiene quasi il 70% della quota di mercato dei pagamenti mobili di terze parti del paese ed elabora oltre 160 milioni di transazioni al giorno a partire da giugno 2016.
“Espandendo la soluzione di pagamento Alipay in molti paesi per una positiva esperienza di viaggio e shopping senza ostacoli, Verifone crea un futuro che porta i consumatori cinesi ad un’esperienza di pagamento senza contanti di livello superiore, ovunque si trovino” ha dichiarato Albert Liu, EVP, Corporate Development, Verifone. “Il potenziale di impronta di VeriFone di dispositivi installati in più di 150 paesi significa che stiamo connettendo i rivenditori per aumentare le opportunità per coinvolgere e servire i consumatori a livello globale dal POS. Gli innovativi dispositivi VeriFone sono presenti in oltre 150 paesi, ciò significa che stiamo connettendo i rivenditori con l’obiettivo di aumentare le opportunità per coinvolgere e servire i consumatori a livello globale attraverso il POS“.