Nelle piccole e medie imprese (PMI), che per i propri processi di business si affidano ad applicazioni basate su Web, importare le scansioni di copie cartacee di ordini d’acquisto, fatture e ricevute all’interno di applicazioni come QuickBooks o Microsoft Office 365 può richiedere numerosi passaggi, diversi programmi e tantissimo tempo.
Xerox Web Capture Service aiuta i partner di canale a risolvere questa esigenza di scan-to-app – tanto comune tra i propri clienti quanto capace di generare problemi – tramite uno strumento per l’automazione del flusso di lavoro semplice ma efficace.
Per molte PMI questo è un primo passo importante verso l’automazione del flusso di lavoro. Secondo un sondaggio realizzato da Xerox, infatti, il 72% delle PMI afferma di non avere automatizzato alcun flusso lavorativo, o alternativamente di aver appena iniziato ad implementare questi processi.
Xerox Web Capture Service è una soluzione in grado di automatizzare e scansionare un documento rendendolo immediatamente utilizzabile, senza prevedere ulteriori passaggi per creare i file, rinominare i documenti e importarli nelle applicazioni. Commercializzato esclusivamente attraverso i partner di canale di Xerox, Web Capture Service può essere utilizzato con qualsiasi scanner, indipendentemente dal brand e funziona con la maggioranza delle applicazioni Web come Microsoft Office 365, QuickBooks, Salesforce, SAP, Concur e molte altre ancora.
“Web Capture Service offre ai partner di canale Xerox l’opportunità di proporre alle PMI un servizio esclusivo per dare il via a un percorso di automazione dei processi aziendali”, ha affermato Ron Glaz, Research Director, Document Workflow Solutions di IDC. “Sul mercato, non esiste oggi nulla di altrettanto sofisticato eppure così facile da usare, in particolare per il segmento delle PMI, che Xerox sta servendo al meglio grazie alla considerevole crescita del business in questo settore”.