Panasonic Toughbook ha nominato Sylvaine Smith Head of Partner Management per l’Europa, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato di notebook, tablet e dispositivi handheld rugged tramite partnership incentrate sulla realizzazione di soluzioni. Con una quota del 66% nelle vendite di notebook e convertibili rugged e del 59% nelle vendite di tablet rugged nel 2015, sono stati venduti in Europa più dispositivi delle linee Panasonic Toughbook e Toughpad rispetto al totale di notebook e tablet rugged competitor.
Sylvaine Smith, che ha 20 anni di esperienza in ambito di enterprise mobility partner sales e ha ricoperto la carica di Industry Solutions Director per Zebra Motorola, guiderà l’espansione di mercato concentrandosi sulla creazione di un gruppo esclusivo di rivenditori, system integrator e ISV (Independent Software Vendors), nuovi e già esistenti, per offrire ai clienti business e alla loro forza lavoro delle soluzioni tecnologiche complete.
“I clienti apprezzano la gamma di soluzioni specialistiche per applicazioni, gestione, sicurezza e connettività che Panasonic e i suoi partner possono offrire con i notebook e i tablet rugged delle linee Toughbook e Toughpad – afferma Sylvaine Smith -. Questo focus sulle soluzioni ci ha permesso di diventare leader di mercato in Europa in entrambe le categorie, e ora puntiamo al mercato europeo dei dispositivi handheld rugged. Negli ultimi 12 mesi, il fatturato in questo settore è aumentato del 55%, e circa un terzo della gamma è ora dedicato a questo mercato. Il nostro focus è lavorare con una serie di partner specializzati per creare nuove soluzioni business per i nostri dispositivi, in settori verticali come retail, logistica, manifattura e settore pubblico”.
L’Engage Channel Programme di Panasonic, che conta più di 1.000 partner in tutta Europa e 30 ISV registrati, verrà potenziato dallo status di Certified ISV Partner che, reclutati per offrire soluzioni end-to-end su tutti i settori verticali, offriranno soluzioni disegnate, testate e approvate dagli ingegneri Panasonic per l’utilizzo con i dispositivi della gamma.
I primi tre ISV ad aver ottenuto lo status di Certified ISV Partner sono:
– SOTI, provider di soluzioni di Enterprise Mobility Management (EMM);
– NetMotion, con il proprio software di mobile performance management progettato per accelerare, ottimizzare e rendere sicuro il traffico sui dispositivi mobili con qualsiasi rete, applicazione o sistema operativo;
– FusionPipe, specializzata in soluzioni di autenticazione facili e sicure.
Il programma è aperto a tutti gli ISV.