KYOCERA Document Solutions, specialista in soluzioni documentali per l’ufficio, ha annunciato una nuova soluzione di gestione documentali integrata per il workflow digitale: Docuware.
Docuware offre un sistema di Enterprise Content Management (ECM) professionale integrato all’interno dell’infrastruttura It dell’azienda, in grado di automatizzare, ottimizzare e condividere i processi aziendali. Base di partenza dell’ECM è l’archiviazione strutturata delle informazioni in un pool centralizzato e sicuro sotto ogni profilo, nonché la loro indicizzazione. Docuware è pensata per facilitare la distribuzione e l’archiviazione dei documenti e supporta le aziende a organizzare e gestire il flusso delle informazioni tramite i sistemi multifunzione KYOCERA.
L’archiviazione automatica delle informazioni aziendali avviene sulla base di criteri impostati per singoli utenti o dipartimenti, indipendentemente dall’origine o dal formato delle informazioni stesse (SAP, email, ERP, CRM, Data Base, documenti cartacei etc.). Tutte le informazioni correlate riguardanti un cliente, un progetto o un processo di business sono rese disponibili in pochi secondi e ogni utente, previa autorizzazione, ha la possibilità di accedere alle stesse in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione fissa o mobile (smartphone o tablet).
DocuWare è disponibile tramite un modello di licenze flessibile e dispone di vari moduli funzionali, che meglio si adattano alle modalità di lavoro e alle esigenze delle aziende, siano esse di medie o grandi dimensioni.
La versione “On Premise”, su server locale, prevede la possibilità di utilizzo di moduli diversi, rendendo la piattaforma scalabile e componibile, mentre la versione “Cloud” mette a disposizione tutti i moduli e relative funzionalità all’interno della licenza stessa.
Sono evidenti i vantaggi per gli utenti, che tramite la gestione digitale dei documenti, possono archiviare, indicizzare e proteggere i documenti da perdite, danneggiamenti o utilizzi non autorizzati.