Da tempo in prima linea per supportare e valorizzare l’eccellenza del nostro Paese, Canon è Digital Imaging Partner di «MAXXI Re-Evolution», il nuovo allestimento della Collezione Permanente del Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo inaugurato gli scorsi giorni a Roma.
Con il MAXXI, che da indiscusso polo di eccellenza progettato da Zaha Hadid ha scelto di trasformare e ricreare i suoi spazi a partire dalla collezione permanente, aprendosi ancora di più alla città con numerose novità nella propria offerta culturale e nei servizi, Canon condivide la spinta alla creatività contemporanea, l’innovazione nel campo delle arti, dell’architettura e di ogni manifestazione espressiva, con un particolare interesse per lo sviluppo tecnologico.
Da qui la scelta di supportare anche questa mostra mettendo a disposizione la propria tecnologia digitale per stampare le maggiori opere fotografiche presenti nel nuovo allestimento di MAXXI Re-evolution.
Grazie al progetto IoX, Imaging of Italian Xellence, avviato ormai da anni, Canon mette, infatti, a disposizione di enti e istituzioni museali le migliori tecnologie e competenze per raccontare le storie di eccellenza italiana.
Come riferito in una nota alla stampa da Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia: «È un onore collaborare a questo grande progetto di valorizzazione della Collezione Permanente del MAXXI, un museo che si è sempre distinto per sperimentazione e innovazione nel campo delle arti e di ogni manifestazione espressiva. Una collaborazione che ben si inserisce nel costante impegno profuso da Canon per l’arte e la sua espressione attraverso la tecnologia».
Con il medesimo spirito, a fine giugno, la società sarà anche Digital Imaging Partner del Summer Party, esclusivo evento annuale che il MAXXI dedica ai propri Donor, Corporate sponsor e Partner istituzionali.
In questa occasione, la tecnologia di stampa Canon sarà utilizzata per la stampa delle foto esposte durante la serata dedicata a chi sostiene e accompagna il Museo nella realizzazione dei suoi molteplici progetti.