Al CineEurope 2017 NEC Display Solutions Europe si appresta a mostrare le ultime soluzioni per la proiezione laser su tutti i tipi di schermo cinematografico e le soluzioni di digital signage che aiutano gli operatori del settore a creare un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Di scena dal 20 al 22 giugno, a Barcellona, la manifestazione sarà occasione per far “toccare” con mano le soluzioni signage ideate per catturare l’attenzione dei clienti e alcune novità LED con applicazioni per il mondo del cinema.
Tra le principali novità:
- In anteprima il nuovissimo proiettore per cinema digitale modello NC3541L, che prevede la rivoluzionaria tecnologia laser RB, ideale per le sale cinematografiche premium e gli schermi di grandi dimensioni (fino a 32 metri di base). NEC, pioniera nell’utilizzo di questa tecnologia, sta ponendo nuovi standard nella proiezione del cinema digitale. La combinazione di fosfori laser e teconologie RGB, si traduce in un proiettore potente con incredibili benefici in termini di costi, efficienza operativa e qualità dell’immagine immersiva. Il nuovo proiettore sarà disponibile a partire da settembre 2017.
- L’ultimo modello flagship NC3540LS. Un proiettore per cinema 4K RGB con tecnologia con sorgente di luce laser IPG, ideale per cinema premium con schermi di grandi dimensioni. L’NC3540LS offre 35.000 lumen di luminosità e straordinarie performance in termini di risoluzione e qualità dei colori. Garantisce una visual experience che pone i cinema all’avanguardia dal punto di vista della tecnologia di proiezione migliorando l’esperienza dei clienti.
- Proiezione laser fosforo con il modello NC1700L. Il primo proiettore a utilizzare la fonte di luce laser RB al mondo. Progettato per sale cinematografiche di medie dimensioni, questa soluzione offre una migliore esperienza grazie all’elevata luminosità.
- Soluzione compatta siglata NC1000C. Ideale per cinema con piccoli schermi e cabine di proiezione e cinema itineranti, offre grandi performance ed un ottimo rapporto value for money.
- CineEurope rappresenta uno showcase mirato all’engagement digitale e interattivo del cliente. Offre soluzioni strategiche di marketing e tattiche per il punto vendita, incluse le applicazioni sviluppate con il partner di NEC a CineEurope 2017, Beaver Group, progettate per coinvolgere i clienti in ogni momento della loro cinema experience, dal momento in cui entrano fino a quando si siedono in sala.
- I visitatori potranno constatare come i display digitali di grande formato possono animare i box office, le aree di ristoro e i bar con menù dinamici, aggiornati, arricchiti dalle promozioni in corso ed inoltre le comunicazioni riguardanti il cinema e i messaggi pubblicitari. Sarà anche possibile ammirare come i display digitali e le superfici touch screen, come i tavoli, possono essere utilizzati per promuovere i film in cartellone o in arrivo, sviluppare contenuti mutuati dal mondo del gaming per intrattenere i clienti o accompagnarli nella scelta di cibo o bevande o ancora catturare l’attenzione del pubblico in tutte quelle aree di passaggio, con un potenziale di revenue-generation, attraverso esperienze multimediali accattivanti anzichè i tradizionali poster statici.