La gamma di videosorveglianza Extreme di Panasonic si arricchisce con il lancio di due telecamere H.265, dotate di corpo esterno resistente alla corrosione della salsedine e progettate per applicazioni in mare aperto e nei porti, moli e ponti, conformi allo standard ISO14993 grazie ai rivestimenti e alle viti, a prova di corrosione.
Le nuove dome PTZ (WV-X6531NS) e bullet (WV-S1531LNS) integrano inoltre algoritmi intelligenti progettati per ridurre l'utilizzo di banda e la necessità di spazio di archiviazione delle immagini fino al 75%, rispetto ad H.264. La nuova gamma fornisce anche strumenti di analisi all'avanguardia, che permettono all’utente finale di osservare oggetti e dettagli ripresi anche da grandi distanze, persino in condizioni critiche, quali quelle degli ambienti costieri e nautici.
Altre avanzate caratteristiche tecniche integrate, quali la calotta antivandalo, il rivestimento antipioggia ed il sistema di deumidificazione, contribuiscono a migliorare nelle nuove telecamere l’affidabilità e l'operatività delle telecamere per esterni, soprattutto in contesti di umidità elevata.
Insieme ai due nuovi modelli, Panasonic presenta apposite staffe di montaggio, anch'esse resistenti all’erosione e alla corrosione della salsedine e conformi allo standard ISO.