Tech Data ha ottenuto da Cisco l’abilitazione ad erogare la formazione tecnica ufficiale del vendor, attraverso la divisione Tech Data Academy, e di essere il primo distributore italiano ad aver raggiunto questo traguardo.
La formazione oggi più che mai deve essere all’avanguardia per fornire alle figure professionali il “know how” adeguato a coniugare le competenze IT con gli scenari tecnologici ormai in continua evoluzione. In questa ottica, il ruolo di Tech Data Academy è proprio quello di aiutare i professionisti IT ad ottenere le competenze tecniche e le certificazioni di cui hanno bisogno per ottimizzare la loro produttività e l’assoluta competitività sul mercato.
"Siamo assolutamente lieti che Tech Data in Italia sia diventata parte della rete di formazione Cisco – commenta Giorgio Campatelli, Italy partner Organization Leader Cisco -. Tech Data ha una pluriennale esperienza nell’erogare la formazione ufficiale in ambito IT e vanta una partnership consolidata con Cisco sia a livello locale, sia globale”.
Cristina Campominosi, Business Unit Manager Academy Tech Data Italia, ha commentato: "Essere stati il primo distributore, in Italia, ad aver raggiunto questo importante traguardo è la conferma della dedizione e dell’impegno che, da sempre, caratterizza la nostra relazione con Cisco. La qualifica di Cisco Learning Partner ci consente ora di ampliare il livello di servizio e di supporto ai partner con l’offerta personalizzata di percorsi formativi esclusivi nel settore IT Italiano”.
I professionisti IT che desiderano iniziare il proprio percorso di certificazione Cisco o rinnovare le proprie certificazioni, possono farlo contattando il team Academy in Italia su: https://academy.techdata.com/it/training o visitando https: //academy.techdata. it / it / vendor / cisco / training / per i contenuti e gli orari dei corsi, oppure scrivendo a academy.it@techdata.com