Un ricco menu di eventi live, convegni, spazi interattivi e mostre attendono i visitatori che, dal 18 al 20 ottobre, parteciperanno a Viscom Italia 2018.
Nuove sperimentazioni, tendenze e creatività saranno gli ingredienti della trentesima edizione di una manifestazione che ha visto crescere il numero degli espositori, tra conferme e importanti debutti, che riconoscono all’evento anche un forte carattere interazionale.
In occasione della fiera internazionale dedicata al mercato della comunicazione visiva, di scena nei padiglioni 8/12 di Fieramilano, saranno presenti nuove idee e un’ampia offerta espositiva testimone di una comunicazione che cambia e si evolve anno dopo anno.
In qualità di osservatorio privilegiato sulle tendenze che riguardano il mondo della creatività applicata ai mercati della pubblicità, design, interior decoration, retail e brand industry, Viscom Italia si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale che tocca tutti i comparti del mercato.
Oltre 20.000 i visitatori attesi che in fiera troveranno quanto di nuovo c’è sul mercato della comunicazione visiva. Quest’anno la manifestazione punta sempre di più sull’internazionalità grazie alle collaborazione con diverse Camere di Commercio italiane all’estero (Bulgaria, Turchia, Ungheria, Marocco, Romania, Tunisia) e rinnova le partnership con importanti realtà del settore quali AIFIL, per il settore dell’insegnistica, ALA Assoarchitetti, per il design e l’architettura, Display Italia per il mondo del retail e il PersonaLive, MOSTRO, il festival della comunicazione visiva.
Focus anche sull’aggiornamento continuo
Grande è l’attenzione da parte di Viscom Italia nei confronti della formazione e dell’aggiornamento continuo su tutte le novità del settore con la nuova edizione dei Viscom Talks – realizzati con il coordinamento scientifico di PersonLive. I Viscom Talks rappresentano un dialogo tra talenti provenienti da diversi ambiti per parlare di comunicazione, partendo dalle storie e dai punti di vista di chi è riuscito ad emergere, a far sentire la sua voce fuori dal coro.
Un business tutto da gustare
Infine, all’interno di Viscom Live verrà presentato il nuovo concept Kitchen Lab, un laboratorio interattivo che prenderà forma, nei tre giorni di fiera, per accogliere tutte le eccellenze della comunicazione visiva. I visitatori potranno sperimentare tecnologie in movimento, materiali e soluzioni originali e comprendere le diverse fasi di creazione e produzione di oggetti, prodotti finiti per i mercati dell’arredamento, del design, del tessile, della brand industry e del retail. Kitchen Lab offrirà un’esperienza visiva e tattile, cercando di evidenziare la creatività, l’innovazione legata alla tecnologia e al processo di realizzazione, per trovare nuove ed affascinanti opportunità di business.