Un unico videowall interattivo rivolto ai mercati retail, museale e corporate di alto livello. Lo ha presentato Panasonic mettendo a frutto la tecnologia ShadowSense che, integrata nel nuovo videowall, si basa su sensori che rilevano l’ombra di un oggetto e ne identificano la posizione esatta. Capace di supportarne fino a 20 simultanei nei videowall di maggiori dimensioni, questa tecnologia garantisce, nelle configurazioni più semplici come la 2×1, ben 12 touch point. Inoltre è in grado di rilevare automaticamente diversi input e di passare da uno all'altro, ad esempio le dita, lo stilo o un cancellino, identificando o ignorando eventuali contatti accidentali.
Verso un servizio flessibile e personalizzato
Completamente personalizzabile il nuovo multitouch permette di combinare diversi display da 55” in un unico di qualunque dimensione, soluzione estremamente vantaggiosa in termini economici. Le configurazioni più comuni sono quelle che prevedono schermi 2×2, 3×1, 3×2, 4×2 o 4×3. Inoltre è possibile richiedere gratuitamente a Panasonic l’installazione della cornice overlay touchscreen direttamente in loco oppure concordarla in un secondo momento, per una soluzione ancor più su misura.
I tre tipi di display da 55” sono disponibili a 700 cd/m2 (modelli VF1-SST e LFV70-SST) o 500 cd/m2 (LFV8-SST) e combinano un’elevata luminosità con un’operatività affidabile 24/7. Sono tutti corredati da una cornice supersottile, che garantisce un’immagine finale fluida, senza percezione di interruzione fra gli schermi.
Tutti i pannelli da 55” sono concepiti per il digital signage, con ingressi sincronizzati automaticamente mediante connessioni HDMI, DisplayPort, Digital Link e USB. I display si possono installare con orientamento orizzontale o verticale.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Harmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic: «La soluzione, in un design moderno e lineare, presenta immagini interattive di alta qualità, con un overlay che consente reazioni rapide e in tempo reale, con un’elevata accuratezza tattile e prestazioni superbe nelle aree illuminate, senza interruzioni fra gli schermi».
Non a caso, ogni videowall touchscreen viene realizzato su misura da Panasonic dopo opportuna verifica in loco.