Arlo Technologies ha annunciato Arlo Ultra, il nuovo sistema top di gamma di videocamere di sicurezza senza fili.
Caratterizzato da una risoluzione in 4K Ultra HD con HDR, visione notturna a colori e un livello avanzato di rielaborazione immagini, Arlo Ultra racchiude in un design compatto ed elegante il massimo livello di protezione per persone e luoghi.
A completamento dell’offerta, ogni sistema Arlo Ultra include un anno di abbonamento al servizio Arlo Smart Premier (del valore di 89 euro), per offrire maggiori tranquillità e comodità ai proprietari di Arlo Ultra. Il servizio utilizza potenti sistemi di AI e di tecnologia computer vision, per offrire notifiche personalizzate riguardo a persone, animali, veicoli e consegna di pacchi.
Arlo Smart Premier include anche un sistema cloud di registrazione video a 1080p o a una più bassa risoluzione per un massimo di 30 giorni.
La registrazione video Premium per l’archiviazione cloud di clip da 4K è disponibile come abbonamento aggiuntivo. Diversamente, gli utenti possono salvare le clip da 4K localmente senza costi ulteriori, utilizzando lo slot per schede microSD dello SmartHub.
Videosicurezza domestica smart e fai-da-te
Disponibile sul mercato nel primo trimestre del 2019, il nuovo sistema di videocamere di sicurezza senza fili Arlo Ultra 4K HDR è caratterizzato da un nuovo sensore d’immagini 4K dotato di processore immagini HDR in grado di catturare e riprodurre video in 4K, immediatamente disponibili all’utente.
Una funzione che non solo dona maggior chiarezza e precisione ai video, ma che consente di ingrandire i videoclip per ottenere informazioni essenziali, come targhe, indumenti indossati e altri dettagli utili intercorsi durante attività potenzialmente sospette.
Con un campo di visione diagonale a 180°, panoramico ed esteso, Arlo Ultra offre angoli di visione tra i più ampi sul mercato delle videocamere senza fili attualmente in commercio, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità nel posizionare le proprie videocamere all’interno di proprietà, abitazioni o luoghi di lavoro.
Inoltre, Arlo Ultra include un faro integrato dotato di una potente luce LED che permette di distinguere i colori nella notte e che sostituisce la classica visione notturna in bianco e nero.
Infine, equipaggiato con due microfoni, Arlo Ultra offre un audio bidirezionale con un’avanzata soppressione del rumore, che minimizza considerevolmente i suoni di sottofondo ed enfatizza quelli principali, come per esempio le voci.
Tecnologia senza fili per installazioni ovunque
Con una configurazione semplice e veloce, senza fili e con un design progettato per resistere alle intemperie, le videocamere Arlo Ultra possono essere installate praticamente ovunque, sia all’esterno sia all’interno. Il nuovo supporto magnetico consente di montare comodamente la videocamera su soffitti, pareti, grondaie o di posizionarla su tavoli o qualunque superficie di appoggio.
Arlo Ultra include una batteria ricaricabile di nuova generazione, fornita con un cavo magnetico di ricarica resistente alle intemperie, per uso interno ed esterno. Arlo Ultra dispone inoltre di una sirena integrata che si può attivare automaticamente a seguito di un movimento o un rilevamento audio, oppure manualmente e a distanza tramite l’App Arlo.
Inoltre, Arlo Ultra offre il nuovo e innovativo Arlo SmartHub, in grado di collegarsi al router dell’utente per fornire un servizio Wi-Fi esteso alle videocamere Arlo e di gestire il traffico dati da e verso l’account cloud dell’utente. È inoltre dotato di una dedicata rete IoT più sicura per i dispositivi collegati allo stesso Arlo SmartHub.