Gartner ha analizzato 16 fornitori, tra cui Ricoh, operanti nel mercato europeo dei Managed Workplace Services (MWS). Ricoh è stata inclusa nel Magic Quadrant 2019 per la sua completezza di visione e capacità di esecuzione.
La società di analisi precisa: “Gartner considera i Managed Workplace Services un sottoinsieme del mercato dell’IT outsourcing (ITO). I MWS includono i servizi tradizionali di outsourcing relativi alla postazione di lavoro (end-user outsourcing, EUO), ma anche nuove proposte per il Digital Workplace volte ad offrire un supporto basato sul cloud, automatizzato ed integrato. Fanno parte dell’EUO: 1. Service Desk 2. Servizi di desktop/laptop outsourcing per dispositivi fisici o virtuali 3. Mobility Services per la gestione di dispositivi mobili. I MWS favoriscono la trasformazione digitale aumentando la soddisfazione degli utenti, il loro coinvolgimento e la flessibilità organizzativa, anche grazie ad ambienti di lavoro personalizzati che contribuiscono alla employee retention”.
David Mills, CEO di Ricoh Europe, commenta: “Ricoh è stata inserita nel Magic Quadrant grazie alla sua capacità di innovare i servizi offerti e di anticipare le esigenze dei clienti. Consideriamo questo riconoscimento una riconferma della nostra capacità di accompagnare le aziende in una trasformazione che favorisca la flessibilità organizzativa e individuale. Infine, riusciamo a realizzare ambienti di lavoro digitali e a fornire servizi affidabili e costanti, abilitando la collaboration e aiutando le aziende a cogliere le opportunità derivanti da Intelligenza Artificiale, data analytics e IoT”.
Alberto Mariani, Senior Vice President of Office Services, Ricoh Europe, aggiunge: “La valutazione di Gartner attesta gli elevati livelli di soddisfazione dei nostri clienti e il miglioramento continuo che siamo in grado di offrire loro, mostrando come Ricoh ponga in primo piano le priorità di business delle aziende. Gartner evidenzia inoltre la nostra capacità di garantire valore grazie alle tecnologie digitali per la gestione e analisi dei dati, andando dunque oltre l’offerta tradizionale”.