Parte dall’Italia il processo di internazionalizzazione deciso da Ingecom, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni per la sicurezza IT fondato in Spagna a Bilbao nel 1996 e guidato da Javier Modubar, attuale CEO e socio fondatore.
Il VAD, che ha come primario obiettivo quello di offrire un tangibile valore ai propri partner grazie alla costante ricerca di prodotti più innovativi disponibili sul mercato, ha ufficializzato l’apertura di una sede a Milano.
A guidarla ci sarà Sergio Manidi, nominato Country Manager per l’Italia, che porterà in Ingecom una vasta esperienza. Manager di vecchia data, Manidi ha, infatti, ricoperto nel corso della sua carriera tutti i ruoli commerciali e manageriali sia in aziende italiane sia in multinazionali.
Per Ingecom, Manidi contribuirà con la sua grande conoscenza del mercato avendo lavorato per alcuni dei più importanti VAD che operano in Italia occupando cariche quali per esempio Vice G.M. in Exclusive Networks, Country Sales Manager in ADI Global Distribution (Honeywell), Managing Director in Westcon Group, Managing Director in Noxs Italy, Managing Director in Risc Tecnology.
Dalla nuova sede di Milano, il Country Manager avrà il compito inizialmente di sviluppare e formare il canale, oltre che lo staff interno, sull’offerta dei vendor a listino. Un portfolio davvero ricco, composto da fornitori di sicurezza IT, quali Forcepoint, ForeScout, McAfee e MobileIron, nonché dai leader delle tecnologie IRM (Information Rights Management), PAM (Privileged Access Management), DLP (Data persa Prevention) e CASB (Cloud Access Security Broker).
Come riferito in una nota ufficiale da Javier Modubar, CEO e fondatore di Ingecom: “Ingecom è entusiasta di aver aperto l’attività in Italia in quanto riteniamo che sia uno dei principali mercati in Europa e l’apertura della sede di Milano, con Sergio Manidi come responsabile, ci consente di coprire l’area meridionale. Inoltre, siamo certi che alcuni dei produttori che rappresentiamo possano aggiungere valore ai progetti di sicurezza anche in Italia. La nostra forza è che sia i produttori sia i clienti ci percepiscono come un partner che sviluppa business insieme con loro in un reale modello vincente“.
In questa prima fase, l’azienda lavorerà con i seguenti fornitori già parte del portfolio di Ingecom nella zona iberica: AlgoSec, Array Networks, Cymulate, Garland Technology, HdIV Security, Indegy, SealPath, Thycotic, Viewtinet e WhiteBearSolutions. Nel corso dei prossimi mesi il portfolio verrà ampliato a nuovi vendor e saranno inserite sia risorse tecniche sia commerciali ampliando così la struttura di Ingecom Italia allo scopo offrire servizi puntuali.