• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Getac Select apre nuove opportunità: soluzioni rugged complete per applicazioni industriali specifiche

    Getac Select apre nuove opportunità: soluzioni rugged complete per applicazioni industriali specifiche

    By Redazione Top Trade25/11/2019Updated:08/12/20195 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Getac Select combina dispositivi rugged, software, accessori e sevizi professionali accuratamente selezionati e preconfigurati in una gamma di soluzioni specialistiche, ottimizzate per applicazioni e gruppi di utenti specifici

    Getac_logistica

    Getac, azienda produttrice e innovatrice nel campo delle soluzioni rugged, ha lanciato lo scorso mese a livello worldwide il programma Getac Select, che apre nuove opportunità per i partner e i clienti finali proponendo soluzioni informatiche rugged complete per applicazioni industriali specifiche.

    Il nuovo programma Getac Select sostiene i i partner nel processo di ricerca delle soluzioni più complete anche per le applicazioni più specifiche, consentendo contemporaneamente di mettere quelle soluzioni nelle mani dei clienti in poche settimane anzichè mesi.

    Roberto Mattioni, Business Development Manager di Getac in Italia, ci ha raccontato cos’è Getac Select e quali sono i vantaggi che offre.

    Il mese scorso, Getac ha lanciato in tutto il mondo il programma Getac Select . Ci può spiegare, nel dettaglio, esattamente in cosa consiste?

    “Il programma Getac Select nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti finali un modo rapido e affidabile per risolvere le complesse sfide IT e ai rivenditori uno strumento efficace,
    che offre un approccio più rapido e semplificato per incanalare le vendite in vari settori, inclusi quelli della produzione industriale, utility, trasporti e logistica, risorse naturali/energia e pubblica sicurezza.

    Getac Select combina dispositivi rugged, software, accessori e sevizi professionali accuratamente selezionati e preconfigurati in una gamma di soluzioni specialistiche, ottimizzate per applicazioni e gruppi di utenti specifici. Ogni soluzione attinge ai feedback di clienti e partner, oltre alla profonda esperienza di Getac nel settore, per creare combinazioni particolarmente vantaggiose di prodotti e servizi altrimenti difficili da trovare in una singola offerta”.

    Quali sono i vantaggi di Getac Select?

    “Getac Select offre numerosi vantaggi ai partner di tutta la filiera. Oltre a semplificare l’individuazione e l’indicazione delle soluzioni migliori per le applicazioni specifiche dei clienti, il programma ottimizza anche la disponibilità dei prodotti e riduce i tempi di consegna a poche settimane.

    Crescono anche le opportunità di vendita secondo l’approccio consultivo, mentre l’ampio programma Getac di test e certificazione da parte di terzi garantisce ai clienti di ricevere sempre prodotti di alta qualità. Dalla sua fondazione, 30 anni fa, Getac ha una lunga storia documentata di lavoro a stretto contatto con i clienti per aiutarli a superare le sfide aziendali/operative con la massima soddisfazione. Per le aziende, a livello dirigenziale, ciò significa utilizzare gli investimenti strategici in IT ottimizzando al meglio i budget a disposizione. Per i manager di IT, è importante avere operazioni efficienti, dispositivi gestionali completi e rapidi tempi di riparazione per ridurre il TCO (Total Cost of Ownership).

    Agli utenti finali, invece, interessa avere dispositivi e accessori potenti e affidabili anche nelle condizioni di lavoro più ostili. Negli ultimi anni, queste sfide hanno sempre più richiesto prodotti unici e configurazioni di software non disponibili in commercio, rendendo più difficile l’approvvigionamento e comportando spesso dei compromessi.

    Getac Select elimina questi problemi consentendo ai clienti e ai partner di ottenere rapidamente delle soluzioni complete e preconfigurate per le sfide specifiche di ogni settore, il tutto offerto da un unico fornitore centrale. Una struttura chiara consente di guidarli nella scelta della soluzione più adatta alle loro esigenze, che contenga tutti i dispositivi, i software, gli accessori e i servizi professionali di cui hanno bisogno”.

    Può farci un esempio concreto di una eventuale configurazione di una soluzione rugged sviluppata da Getac Select?

    “La nuova soluzione su muletti Getac Select per le applicazioni di magazzino è un ottimo esempio. Tale soluzione è incentrata sul rinomato tablet F110 di Getac, ideale per ambienti di stoccaggio sia interni che esterni grazie al suo design fully-rugged, allo schermo da 11,6 pollici e alla funzione di utilizzo in tutte le condizioni meteo. Le varie opzioni di montaggio preselezionate, gli alimentatori e gli accessori per il trasporto ottimizzano la produttività degli operatori e la funzione di guida in sicurezza di Getac garantisce la sicurezza dei conducenti e dei magazzinieri quando i muletti sono in movimento.

    Un software di connettività aggiuntivo aiuta a mantenere uniforme la trasmissione dei dati in tempo reale da qualsiasi punto del magazzino. Inoltre il software di gestione dei dispositivi Getac (GDMS), che abilita i clienti a monitorare a distanza lo stato di salute del dispositivo, individua prontamente potenziali problemi ed evita tempi di inattività non previsti. La soluzione è supportata da una serie di servizi professionali Getac, fra cui le opzioni di estensione della garanzia personalizzate in base a un’ampia gamma di esigenze e cicli di vita diversi”.

    Come nasce l’esigenza di Getac Select?

    “Getac Select è il risultato di un dialogo approfondito con le imprese del settore di tutto il mondo per capire quali sono le sfide da affrontare e sfruttare la nostra ampia esperienza nella fornitura di soluzioni che aiutino a superarle nella maniera più efficace possibile.

    Getac Select non si limita ad aiutare i nostri partner a individuare rapidamente delle soluzioni complete anche per le applicazioni più specifiche, ma consente loro di mettere quelle soluzioni nelle mani dei clienti in poche settimane invece che mesi, affinché possano iniziare a beneficiarne molto prima”.

    A quali settori si rivolge Getac Select?

    “Le soluzioni Getac Select saranno inizialmente disponibili per i clienti dei settori della produzione industriale, utility, trasporti e logistica, risorse naturali/energia e pubblica sicurezza”.

    getac Getac Select Roberto Mattioni rugged device
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti

    08/05/2025

    Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    OKI Europe fa l’MFP smart

    13/02/2020

    D-Link migliora ed amplia l’ecosistema Nuclias Cloud

    29/12/2020

    Canon protagonista ai Viscom Talks con stampa digitale e sostenibilità

    17/10/2022

    Progress investe sul canale italiano

    07/04/2021

    Cinque anni di 5G, cinque anni di grandi opportunità

    21/06/2024
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.