• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Cresce Softpi nel 2019

    Cresce Softpi nel 2019

    By Redazione Top Trade13/02/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Softpi ha registrato un +30% di fatturato e conferma il suo ruolo di leader come fornitore delle canale OEM di SAP. Per il 2020 attesa una crescita agli stessi livelli

    softpi.com_logo

    Una crescita del 30% negli ultimi 12 mesi che apre a ulteriori prospettive per il prossimo futuro. Il bilancio del 2019 per Software Products Italia (Softpi) è decisamente positivo e conferma il trend dell’azienda degli ultimi anni.

    Attiva dal 1990 nel settore della distribuzione a valore aggiunto nel settore ICT, l’azienda fiorentina ha recentemente ampliato il suo campo d’azione aprendo una sede a Valencia (Spagna) che ha consentito di intensificare la sua attività nel mercato iberico e in quello sudamericano. Una mossa vincente, come la proposta di un’offerta OEM delle tecnologie SAP avviata nella seconda metà dell’anno, che ha permesso di creare un rapporto di prossimità con i clienti e rafforzare ulteriormente il business locale.

    Proprio lo sviluppo del mercato internazionale rappresenta uno dei dati più rilevanti a livello di risultati economici, accanto a quello di una strategia che ha incontrato il favore del mercato.

    “Non c’è dubbio che il 2019 sia stato un anno eccezionale per il mercato OEM, specialmente nella regione EMEA sud. Ancora una volta Software Products Italia ha dimostrato tutto il suo valore come OEM Channel Provider. La crescita registrata nel corso del 2019 è la conferma dell’elevato livello di soddisfazione dei clienti e di un reale valore aggiunto fornito dall’azienda ai suoi partner” commenta Patrick AMMAR, EMEA OEM – ISV Program Manager di SAP.

    L’azienda, da sempre attenta a rispondere di persona al meglio a tutte le richieste di supporto sia tecnico, che di offering e di licensing, attraverso i suoi specialisti, tecnici, product manager e commerciali, sottolinea come sia cambiato il ruolo nel settore della distribuzione, con una richiesta da parte degli operatori dell’ICT che mira sempre più ad avere un rapporto sinergico con i distributori, anche a livello di pianificazione nello sviluppo del business.

    “I risultati del 2019 confermano che abbiamo imboccato la strada giusta” conferma Andrea Querci, Presidente di Softpi Italia. “Per il 2020, in cui la nuova unità di marketing operativo in Spagna si occuperà di tutti i territori per il settore OEM, prevediamo un ulteriore incremento simile a quello registrato nell’anno passato”.

    Softpi Software Products
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore

    09/05/2025

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI

    09/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Proiettore laser 4K: PFU (EMEA) presenta RICOH PJ UHL3660 UST

    16/10/2024

    Kyocera Document Solutions rinnova le certificazioni ISMS

    06/12/2023

    Quali sono i giochi e le scommesse sportive del casinò online italiano preferiti dai residenti del paese?

    16/07/2024

    Ligra DS e Active Audio: accordo di distribuzione esclusiva

    29/06/2021

    Computer Gross estende la partnership con Kaspersky Lab anche al formato di licensing EDS

    12/03/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.