Tech Data ha annunciato il lancio dell’iniziativa VIP Marketplace per il rinnovo automatico delle licenze della gamma di prodotti software Adobe, fra cui Creative Cloud e Acrobat DC, tramite SCM (StreamOne Cloud Marketplace).
Grazie a questa nuova iniziativa, i clienti possono ora rinnovare le licenze esistenti e aggiungere prodotti ai loro attuali abbonamenti attraverso una procedura semplificata di gestione dell’account online che comprende ordine, provisioning, fatturazione e rinnovi.
Questa nuova funzionalità consente ai partner di ridurre il tempo dedicato alla gestione dei rinnovi del software Adobe e aiuta a fidelizzare i clienti evitando abbandoni al momento del rinnovo. Il rinnovo automatico sarà disponibile in aggiunta alle opzioni di licenza tradizionali e i modelli di prezzi e le opzioni di prodotto non subiranno variazioni.
Questa procedura di rinnovo semplificata è ora disponibile per i partner Tech Data nel Regno Unito e in Italia e si estenderà al resto della regione nelle prossime settimane.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Denis Fouquet, vicepresidente per il segmento Software & Cloud Europe di Tech Data: «Questo nuovo modello di rinnovo automatico delle licenze è una nuova importante funzionalità per noi e per i nostri partner di canale, resa possibile dalla forza di StreamOne, il nostro marketplace per il cloud. Rende più facile che mai per i partner gestire le loro soluzioni Adobe, eliminando la necessità di interagire con più sistemi o processi e liberando tempo per concentrarsi sulla crescita del business e sull’estensione dei servizi che offrono ai loro clienti».
Per Claire Darley, vicepresidente per la regione EMEA di Adobe: «L’obiettivo di Adobe è quello di fare business con i nostri partner in un modo che consenta la semplificazione, l’innovazione e la scalabilità. Tramite VIP Marketplace, possiamo fornire nuove soluzioni ai nostri clienti e partner e, soprattutto, possiamo offrire loro un’esperienza ottimizzata. Tech Data, in qualità di uno dei principali distributori in Europa, ha collaborato con Adobe per il lancio di VIP Marketplace; non vediamo l’ora di accelerare il nostro business in futuro».