La figura degli MSP (Managed Service Provider) è sempre più centrale per supportare l’innovazione delle imprese e proprio ai Managed Service Provider è dedicato l’appuntamento organizzato da Achab, distributore di soluzioni software a valore, in programma in forma digitale per il 18 e il 19 giugno.
MSP Day 2020: appuntamento online a giugno
L’MSP Day, giunto alla sua terza edizione, sarà quindi un evento completamente online dedicato a chi si occupa di mantenere in salute l’IT delle aziende italiane, confermandosi come come momento di condivisione tra i vendor e i fornitori di servizi IT gestiti in Italia con l’obiettivo di offrire un’esperienza mirata al supporto delle esigenze dei professionisti del settore.
Il periodo storico che stiamo vivendo ha permesso di scoprire quanto contini garantire la continuità del business per sè e per i propri clienti e in quest’ottica il ruolo del fornitore di servizi IT si è rivelato fondamentale. L’MSP Day permetterà di ricevere aggiornamenti sulle soluzioni tecnologiche più all’avanguardia e insieme di condividere esperienze, ricevere spunti di taglio strategico e contenuti di valore.
Due giorni per crescere e per generare valore
Le due giornate alterneranno sessioni plenarie caratterizzate da interventi di scenario con sessioni parallele in cui si porrà l’accento sulle tecnologie, dove sarà possibile informarsi ma anche confrontarsi in momenti di networking virtuale e visitare i desk degli sponsor.
Tra i Top sponsor dell’evento si riconfermano per il terzo anno consecutivo Datto, Reevo e Webroot, mentre spiccano Globaldash, Mailstore, Timenet, Vade Secure, Watchguard e Zyxel tra i First sponsor. Rinnovata anche la presenza di Beachhead, tra i Business sponsor, assieme all’ingresso di QboxMail.
“Da sempre Achab si adopera per promuovere il modello di business MSP incentrato sulla logica di servizio che la tecnologia deve offrire nel contesto odierno, sulla base dell’ascolto e dell’attenta osservazione delle esigenze concrete delle PMI italiane” spiega Andrea Veca, CEO di Achab. “Nel contesto attuale, è ancor più importante che le imprese siano affiancate da partner competenti sia per essere supportate a livello di innovazione tecnologica, sia per affrontare al meglio la ripresa e i cambiamenti in atto che inevitabilmente hanno investito tutto il tessuto del nostro Paese. Nel riconfermare questo nostro appuntamento, vogliamo dare un segnale forte di vicinanza e continuità del valore che mettiamo a disposizione per i fornitori di servizi IT gestiti attraverso strumenti concreti per poter offrire al meglio servizi su misura nel delicato compito di supportare attivamente le imprese.”
Gli interventi
Tra gli speaker già confermati, Gerald Blackie, uno dei padri del mondo MSP, che ha dato una svolta al modo in cui si erogavano i servizi IT, introducendo già nel 2003 un approccio nuovo. Gerald spiegherà come è nato questo modello, che cosa vede per il futuro dell’IT e fornirà consigli pratici per i fornitori di servizi, a seconda del loro livello di maturità e delle specifiche richieste.
Inoltre, George Bronten, fondatore di Upstream nella seconda metà degli anni 90, è esperto di gestione di vendite complesse tanto da arrivare a creare una piattaforma dedicata, chiamata Membrain, che oggi è anche il nome della sua società.