• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»TP-Link: sfide e obiettivi per il 2021

    TP-Link: sfide e obiettivi per il 2021

    By Redazione Top Trade15/12/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Grazie a prodotti di qualità, alla resilienza delle supply chain e alla capacità di intercettare nuove esigenze, TP-Link ha registrato un’importante crescita di fatturato nel 2020. Per il 2021, si punta a rafforzare la posizione nel mercato professionale

    tp-link Logo-nuovo-2020

    Nonostante gli effetti della pandemia sulle supply chain globali e sull’economia nel suo complesso, il 2020 si chiude con risultati molto positivi per TP-Link. La divisione italiana annuncia infatti un aumento del fatturato superiore al 60% rispetto allo scorso anno, passando da 30 milioni di euro a più di 50 milioni. Il merito è attribuibile non soltanto alla rinomata qualità dei prodotti, che è conseguenza dei forti investimenti dell’azienda in R&D, ma anche della capacità di fronteggiare efficacemente le disruption causate dalla pandemia e di intercettare e soddisfare tempestivamente nuove esigenze e bisogni.

    Grazie all’ottimizzazione della catena di fornitura, alla riorganizzazione delle attività logistiche e delle spedizioni, TP-Link ha garantito la continuità del servizio anche durante i periodi di lockdown, riuscendo a soddisfare una crescita importante nella domanda di prodotti di networking. Mai come nel 2020, infatti, una connettività veloce e stabile si è posta come esigenza fondamentale per la didattica a distanza, l’operatività delle persone e la produttività delle aziende, che su di essa hanno fondato la continuità del proprio business in periodo di smart working.

    “Il 2020 è stato un anno estremamente sfidante – ha affermato Diego Han, Country Manager Italia di TP-Link – ma la nostra strategia ci sta dando soddisfazioni. Abbiamo rafforzato la nostra leadership di mercato, dimostrandoci non solo resilienti nei confronti della pandemia, ma anche in grado di assecondare esigenze di connettività in costante crescita. Proponendo prodotti di alta qualità, facendo in modo che fossero presenti sugli scaffali senza interruzioni e sviluppando nuove modalità di comunicazione con i partner e i clienti, siamo riusciti a ottenere una crescita importante che intendiamo rafforzare nell’anno che verrà.”

    Le soluzioni finalizzate a ottimizzare la connessione domestica hanno trainato il business dell’azienda: vi fanno parte i Modem Router, ma anche gli Extender, la famiglia Smart Home TAPO e soprattutto i Router 4G, che hanno soddisfatto perfettamente le nuove esigenze grazie all’immediatezza di installazione, alla semplicità d’uso e alle performance in continua crescita, ormai allo stesso livello di una buona linea fissa.

    Trend e sfide 2021, dal 5G alla crescita nel settore business

    Forte dei successi recenti, TP-Link ha ottime aspettative per il 2021. Alcuni segmenti molto significativi, come i citati Router 4G, continueranno la propria ascesa, mentre si inizierà ad intravedere un mercato interessante per le soluzioni 5G, i cui prodotti TP-Link sono in arrivo nelle prima metà del 2021. Trend importante sarà anche Wi-Fi 6, i cui primi device sono già disponibili sul mercato: l’esigenza di gestire un numero sempre maggiore di oggetti connessi, complice l’ascesa dell’IoT, sarà un driver importante per la diffusione di questi apparecchi.

    Nel 2021, TP-Link intende mantenere e consolidare la leadership nel mercato consumer e rafforzare la propria posizione nel professionale, laddove può contare sull’eccezionale qualità tecnica dell’offerta Omada SDN e Agile Solutions: la prima è una soluzione integrata e cloud-based perfetta per le esigenze di connettività delle piccole e medie imprese, la seconda si pone invece come punto saldo per le esigenze dei Service Provider.

    TP-LINK
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore

    09/05/2025

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI

    09/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Istituzioni finanziarie: scongiurare una nuova crisi è possibile

    30/04/2024

    Per Synology un 2022 all’insegna di affidabilità e sicurezza

    06/12/2021

    Tech Data estende l’accordo europeo con Targus

    04/12/2020

    Tecnikabel è il nuovo investimento di Andera Partners ed Equiter

    31/07/2024

    Juniper: al via il nuovo programma di canale 2024

    14/03/2024
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.