Konica Minolta annuncia con orgoglio di aver ricevuto 12 premi Buyers Lab (BLI) da Keypoint Intelligence, ente di informazione che si occupa di testare e analizzare hardware, software e servizi relativi al trattamento dell’immagine.
I 12 premi BLI ottenuti da Konica Minolta attestano le elevate capacità dei suoi sistemi di stampa. Tutti i dispositivi premiati fanno parte della nuova linea bizhub i-Series, a sottolineare il rilancio riuscito della gamma di prodotti multifunzione dell’azienda.
Oltre a 10 premi BLI Pick Awards per le MFP bizhub A3, Konica Minolta si è anche aggiudicata il premio BLI 2021 “A3 Line of the Year” e il premio BLI 2021-2023 “Most Color Consistent A3 Brand Award”.
MFP bizhub i-Series A3: qualità, affidabilità e semplicità di utilizzo
12 modelli A3 di MFP i-Series hanno ricevuto la valutazione “Altamente Consigliata” per le prestazioni eccezionali dimostrate durante i Test di KPI. 10 di questi hanno inoltre ricevuto i premi Pick Awards nei rispettivi segmenti: bizhub C250i, C300i, C450i, C550i, C650i, 300i, 360i, 450i, 550i e 750i (nella foto). Ciò è valso a Konica Minolta anche il riconoscimento “BLI 2021 – A3 Line of the Year”.
Alla base della progettazione della gamma i-Series vi è proprio la volontà di semplificare le attività quotidiane dell’ufficio. Ad esempio, i grandi pannelli di controllo consentono un facile accesso a tutte le impostazioni di base e la navigazione touch per un’esperienza utente piacevole ed efficace. Il pannello può essere completamente personalizzato con tutti gli strumenti e le App di cui l’utente ha bisogno. Inoltre, il MarketPlace preinstallato su tutti i dispositivi permette di accedere a un’ampia gamma di offerte cloud.
Il premio BLI 2021-2023 “Most Color Consistent A3” dimostra inoltre che le MFP di Konica Minolta sono in grado di fornire risultati di stampa di alta qualità ripetibili: BLI ha infatti analizzato la coerenza del colore per oltre 20 anni, di cui 5 inclusi in questa valutazione. Gli Specialisti del colore hanno eseguito dei test colorimetrici facendo riferimento agli standard Fogra PSD; i risultati sono stati misurati utilizzando il software Xrite i1Profiler insieme alla combinazione i1Pro2 spettrofotometro tabella iO.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Luca Dongiovanni, Product Manager Office Solutions di Konica Minolta Italia: «Siamo molto orgogliosi di ricevere questi prestigiosi premi per i nostri dispositivi MFP A3. Questi riconoscimenti arrivano in un momento decisivo del percorso di evoluzione del nostro portafoglio MFP. Grazie a sistemi di stampa intelligenti come bizhub i-Series, continuiamo a rafforzare la nostra posizione di partner affidabile per la gestione dell’ufficio digitale dei nostri clienti».
ISO confermata per il sistema di gestione ambientale di Konica
All’importante pletora di premi totalizzati si somma, infine, l’annuncio in base al quale Konica Minolta Italia fa sapere che il suo sistema di gestione ambientale (EMS) ha ottenuto, ancora una volta, la certificazione ISO 14001:2015 da TÜV Rheinland.
EMS ha, infatti, ottenuto questa certificazione per la prima volta nel 2017, a conferma che il sistema di gestione ambientale di Konica Minolta si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale, rispettando la legislazione su ambiente, salute e sicurezza e tenendo conto dei requisiti essenziali delle parti interessate.
Non a caso, la certificazione ISO 14001:2015 specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale che un’organizzazione può utilizzare per migliorare le proprie prestazioni ambientali. Aiuta le organizzazioni a ridurre al minimo il loro impatto negativo sull’ambiente e a rispettare le leggi, i regolamenti e altri requisiti ambientali applicabili.
6 obiettivi di sviluppo sostenibile per Konica Minolta
Konica Minolta si concentra in particolare su sei obiettivi di sviluppo sostenibile: “Azioni per il clima”, “Consumo e produzione responsabili”, “Istruzione di qualità”, “Parità di genere”, “Lavoro dignitoso e crescita economica” e “Partnership per il raggiungimento degli obiettivi”.
Per questo suo profuso impegno Konica Minolta ha, infine, ottenuto la massima valutazione e una posizione di leadership globale nella “Climate A List by CDP”, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata in attività per realizzare un’economia sostenibile, per la quinta volta. Inoltre, Konica Minolta è stata inclusa nell’indice “Dow Jones Sustainability World” (DJSI World), uno dei più prestigiosi indici globali di investimento ESG (Environment Social Governance), per il nono anno consecutivo.