Farvima Medicinali sceglie VTECRM come piattaforma di CRM per la gestione delle informazioni aziendali. Il sistema di CRM open source – implementato dalla software house Readytec, partner di VTECRM – viene utilizzato come intranet aziendale per creare un full box di informazioni del cliente, ma anche come gestore delle procedure interne e dei rapporti con i fornitori.
Significativi sono i benefici ottenuti a livello di miglioramento dei processi di lavoro grazie all’utilizzo di VTECRM come “accentratore” delle informazioni aziendali. Tutti i dati riguardanti il cliente vengono ordinati in un’unica scheda informativa, che evita la dispersione. I processi sono così ottimizzati tramite la corretta identificazione del cliente/fornitore e la possibilità di dare una risposta rapida e puntuale ad ogni quesito. Il sistema elabora anche un report dettagliato delle visite ai clienti che consente all’azienda di realizzare un resoconto dell’attività commerciale e di pianificare il lavoro degli agenti. Il personale commerciale inoltre può interrogare e stampare l’estratto conto del cliente direttamente in farmacia. Infine il sistema genera le newsletter ai clienti per campagne mirate di e-mail marketing.
“La prossima implementazione sarà un modulo personalizzato di geolocalizzazione – ha dichiarato Gaetano Avino, Controller Pianificazione & Controllo di Farvima Medicinali – attraverso il quale Farvima potrà visualizzare la tratta di una linea di spedizione per ottimizzare i costi di trasporto. Lungo una tratta, ad esempio, si potranno individuare i clienti a maggior fatturato o prospect interessanti, o al contrario, clienti con feedback negativi da evitare”.