La piattaforma HealthShare di InterSystems, specialista mondiale nella produzione di software per la sanità in rete, ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria dei prodotti di Healthcare Information Exchange (HIE) indipendenti da una specifica cartella clinica elettronica (EMR-independent HIE), secondo il rapporto KLAS dal titolo ‘HIE 2016: Shifts in Vendor Performance and Provider Outlook’.
KLAS, società indipendente di ricerche nel settore dell’Information Technology, ha raccolto le dichiarazioni di oltre 330 strutture sanitarie, ed ha esaminato lo stato attuale relativo allo scambio di informazioni sanitarie (Health Information Exchange), alla ricerca dei più alti standard di affidabilità, rilevanza e capacità di trasformazione. La piattaforma HealthShare di InterSystems ha ricevuto il punteggio complessivo di 87,1, il più alto nella categoria delle soluzioni HIE ‘EMR-independent’, grazie ad un forte posizionamento sia per performance che per prospettive future.
“Siamo felici di questo riconoscimento che premia la nostra capacità di anticipare le esigenze future del mercato, grazie alla vision che ci guida nel definire la roadmap strategica di sviluppo del prodotto – ha dichiarato Cesare Guidorzi, Country Manager di InterSystems Italia -. Il nostro fine ultimo è migliorare la sanità rendendo non solo possibile, ma “smart” il coordinamento delle cure trasversalmente agli attori e contesti assistenziali. Mi sembra un tema molto attuale in Italia, dove stiamo vivendo un momento di grande attenzione a questi temi sia per il completamento dei fascicoli sanitari elettronici regionali, reso ancor più cogente dalle recenti direttive sulla privacy, che per la spinta crescente all’integrazione delle cure sul territorio”.
HealthShare di InterSystems è una piattaforma informatica per il settore sanitario che fornisce una tecnologia avanzata per l’interoperabilità strategica all’interno di una singola struttura o nell’ambito di una rete ospedaliera, di un sistema sanitario o di un’intera nazione. HealthShare consente l’adozione di iniziative strategiche per il coordinamento delle cure, la gestione della salute, il coinvolgimento dei pazienti, della comunità medica e molto altro ancora.