Secondo un recente studio GFK sono undici milioni e mezzo gli italiani che usano il web per informarsi su tematiche relative alla salute. Su questa scorta Qardio, società italiana nata con l’obiettivo di innovare il settore healthcare con dispositivi digitali semplici e alla portata di tutti, ha lanciato la campagna “Mantieniti sano nel modo più Smart”. L’obiettivo è la promozione di una maggiore conoscenza e consapevolezza relativamente a questi device.
Dal 19 maggio al 20 giugno centinaia di punti vendita sparsi in tutta Italia offriranno la prodotti di punta troviamo QardioArm, una fascia che monitora in tutta semplicità la pressione arteriosa e trasmette i dati sanitari via wireless al proprio smartphone, e QardioBase, una bilancia smart dotata di funzioni di body analyzer e anche di modalità di gravidanza per monitorare i progressi aggiungendo anche foto a ciascuna rilevazione.
Saranno presenti nei punti vendita membri dello staff specializzati pronti a dimostrazioni pratiche e a rispondere ai dubbi e alle richieste di tutti gli interessati.
I prodotti Qardio si trovano presso i maggiori retailer italiani, tra cui Euronics, Unieuro e Expert, ma anche su Apple Store, Amazon e varie farmacie aderenti.