Simply Market, anche conosciuta come SMA, si affida a HP per ottimizzare le operazioni IT attraverso un nuovo stile olistico di servizi: Helion Managed Cloud. Ciò permetterà a SMA di adottare un modello dinamico, utile anche per ridurre i costi dell’azienda.
L’obiettivo strategico di Simply Market, come spiegato dal CIO Antonio De Luca, è di “prevedere la trasformazione delle operazioni IT nel cloud attraverso la distribuzione di servizi flessibili sulla base di un modello pay-per-use, che ridurrà il total cost of ownership e velocizzerà la disponibilità di nuove funzioni”. Oltre al trasferimento sulla piattaforma cloud di tutte le applicazioni fondamentali per il retail di SMA, HP fornirà anche gli Application Maintenance Services.
Distribuiti attraverso un data center sicuro di HP sito in Basiglio (Milano), questi servizi consentiranno a SMA di ottemperare ai requisiti di legge in termini di protezione dei dati. Per aumentare la resilienza del business, è stato predisposto un servizio Cloud Continuity Option per un disaster recovery flessibile in modalità as-a-service (DRaaS), fornito dall’HP Recovery Center di Cernusco Sul Naviglio (Milano).