[section_title title=Socomec: soluzioni per ogni esigenza – Parte 2]
• Una soluzione pensata per garantire la continuità dell’alimentazione elettrica dei locali ad uso medico
L’alimentazione dei locali ad uso medico riveste un’importanza fondamentale. In effetti, in questi tipi di locali, un guasto elettrico può portare a situazioni critiche.
Così, la soluzione «IT Medical» di Socomec, risponde appieno alle attese delle aziende ospedaliere. La sua conformità alla norma di utilizzo NFC15-211, che tratta delle installazioni nei locali medici, ed al documento di armonizzazione HD60364-7-710, sono la garanzia di affidabilità e di sicurezza per il paziente ed il personale medico.
• Soluzioni certificate per garantire la disponibilità delle apparecchiature di imaging medicale
L’alimentazione delle apparecchiature di imaging medicale come la risonanza, l’angiografia, la TAC, è particolarmente esigente: forti correnti di spunto, treni di impulsi, ecc. Per rispondere a questi obblighi particolari, Socomec, grazie al suo know-how sviluppato in partnership con Philips Medical, propone soluzioni di UPS pensate appositamente per garantire la disponibilità del servizio delle apparecchiature e per limitare l’impatto globale di queste apparecchiature sull’installazione elettrica.
• E per ottimizzare i costi energetici…
Nel 2014, Socomec ha lanciato una nuova gamma «plug & play» di misura e di controllo multi partenze: DIRIS Digiware.
DIRIS Digiware consente di misurare le grandezze elettriche e di controllare la qualità dell’energia. Grazie alla sua grande flessibilità, questa soluzione si integra in una nuova installazione come in una già esistente. L’approccio «plug & play» (cablaggio semplificato ed autoconfigurazione dei parametri) consente di ridurre considerevolmente il tempo di installazione.
Associando DIRIS Digiware ai software di controllo energetico VERTELIS WEBVIEW e HYPERVIEW di Socomec, l’utente può controllare il proprio impianto, analizzare i dati storicizzati e gli andamenti dei consumi di qualsiasi natura (elettricità, fluidi, …) con lo scopo di identificare più facilmente le opportunità di risparmio energetico.