NEC Display Solutions Europe ha esposto la propria gamma di soluzioni digital display per il settore retail assieme ad Ansorg, Visplay e Vizona a EuroShop 2020, il più grande evento espositivo retail del mondo che si è svolto a Düsseldorf gli scorsi 16-20 febbraio.
A fronte dello spostamento sul commercio on-line, il negozio tradizionale deve esplorare nuove modalità per rendere la shopping experience digitale e coinvolgente per clienti sempre più connessi.
Contenuti intelligenti veicolati da display digitali che si adattano costantemente all’ambiente sono cruciali per intercettare le aspettative dei clienti aumentando i profitti.
Si è cosi pensato di creare “Shared Spaces”, un concetto di negozio adattativo con piattaforme informative connesse assieme alle aziende consociate Ansorg, Visplay e Vizona.
Le soluzioni display di NEC e dei suoi partner per il settore retail possono aiutare i negozi a trovare nuovi spunti e percorsi di acquisto all’interno del punto vendita.
Presso lo Stand A35 / Hall 12, i visitatori della fiera hanno potuto vedere a “Shared Spaces”:
Display touch per Welcome e Way-guiding
Esperienze di mobilità immersiva con l’utilizzo di LED Direct View e proiezioni
Display per vetrine con contenuti adattativi
Proiezioni interattive
Analisi dati e approfondimenti con NEC ALP (Analytics Learning Platform), la piattaforma business intelligente per creare esperienze, aumentare l’engagement e spingere all’acquisto.
L’evento, che ha rappresentato un risorsa indispensabile per confrontarsi con i trend attuali del settore retail e una grande opportunità di contatto con i decision maker di questo comparto industriale, ha visto il commento di Stefanie Corinth (nella foto).
Secondo la Senior Vice President Marketing and Business Development di NEC Display Solutions Europe: «Dopo il successo del 2017, siamo stati molto felici di essere partner di Ansorg, Visplay e Vizona, nel concetto di negozio immersivo “Shared Spaces”. I consumatori continuano a cambiare e i nostri clienti retail hanno bisogno di cambiare assieme a loro per poter tenere il passo. Le nostre soluzioni display adattative e interattive permettono di catturare l’attenzione del cliente offrendo loro un’esperienza diversa in un panorama competitivo e affollato».