• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    • 3P Ellipse: il nuovo UPS di Eaton, adatto ad ogni ambiente
    • CX4800-56F: il nuovo switch di Zyxel per le aziende in crescita
    • Allied Telesis ottimizza l’esperienza dei partner con Intangi Iris
    • MSP: strategie per vincere
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»APETECH 3D: a Padova la prima tappa

    APETECH 3D: a Padova la prima tappa

    By Redazione Top Trade03/07/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’evento si terrà il 9 luglio dalle ore 16.00 presso la sede di Elmec a Padova, in via Nona Strada 23

    APETECH 3D-ELMEC 3D

    Si terrà a Padova la prima tappa di APETECH 3D, il progetto itinerante promosso da Elmec 3D, la business unit di Elmec Informatica dedicata alla manifattura additiva, che intende mostrare al tessuto imprenditoriale locale le potenzialità delle tecnologie più avanzate della stampa 3D.

    L’evento avrà luogo il 9 luglio dalle ore 16.00 presso la Terrazza Elmec, a Padova in via Nona Strada 23.

    APETECH 3D sarà una vera e propria esperienza immersiva. Si tratta, infatti, di un’opportunità unica per valutare direttamente l’impatto dell’additive sui processi produttivi, approfondire soluzioni innovative, creare connessioni preziose con altri professionisti del settore che possono portare a collaborazioni strategiche e a nuovi sviluppi nel campo della produzione.

    Durante l’evento, i partecipanti avranno anche l’opportunità di toccare con mano applicazioni e tecnologie additive: sarà possibile interagire con i componenti realizzati utilizzando la Multi Jet Fusion (MJF) di HP e percepirne la qualità, permettendo di comprendere appieno le capacità della stampa 3D nel rispondere a esigenze produttive sempre più complesse.

    Un’altra innovazione che sarà presentata è la SFX Post-Pro di AMT. Questa tecnologia di levigatura chimica, progettata per essere Human & Planet friendly, rappresenta un progresso significativo nella post-produzione delle parti stampate; si distingue per la sua capacità di offrire finiture di alta qualità, utilizzando un processo sostenibile. Durante la presentazione, verrà effettuata una Demo live per mostrare il funzionamento della tecnologia.

    All’evento saranno presentate applicazioni industriali di aziende che hanno internalizzato con successo le tecnologie additive, integrando la stampa 3D nei processi produttivi per ottenere vantaggi competitivi significativi.

    Le prossime tappe del roadshow sono fissate per il 19 settembre a Firenze e il 26 settembre a Torino, entrambe alle ore 16:00.

    APETECH 3D Elmec 3D
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Print4All 2025: i primi appuntamenti del palinsesto convegni

    06/05/2025

    D-Link fa il suo debutto a SPS Italia con la sua connettività intelligente

    05/05/2025

    Durst a FESPA 2025

    02/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    IMPACT 400: da Epos una nuova cuffia con audio chiaro e cristallino

    25/09/2024

    World Backup Day: Kingston Technology indaga tra le abitudini degli utenti

    29/03/2019

    Kingston Technology: sotto l’albero il gadget tech intelligente

    02/12/2021

    Rittal: inaugurata la nuova sede “green” di Pioltello

    22/05/2019

    Da Personal Data un nuovo modo di lavorare per chi progetta

    07/05/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.