AVM torna a incontrare i professionisti del networking con ben 6 tappe del Solutions Tour edizione 2023. Quest’ultima si rivolge a partner, clienti, installatori, reseller e system integrator per un confronto diretto tra le esigenze dei clienti business e i possibili contesti di adozione delle soluzioni AVM.
Il Tour prevede un ritmo serrato: Milano il 5 ottobre, Padova il 12 ottobre, Roma il 17 ottobre, Bologna il 19 ottobre, Napoli il 25 ottobre e Bari il 26 ottobre.
AVM ha sede principale a Berlino e opera da protagonista nel mondo della connettività dal 1986. Con il brand FRITZ!, tra i più riconosciuti nel settore di riferimento, l’azienda propone un’ampia gamma di prodotti sicuri e sempre all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie.
L’Italia rappresenta un mercato molto importante: da ben 25 anni AVM è direttamente presente con un team dedicato di professionisti ed esperti, guidato da Gianni Garita. Nel corso degli anni questo team è cresciuto costantemente continuando a sviluppare una solida posizione in tutti i mercati Retail e Telco. Oggi in Italia AVM conta quasi 200 Premium Partner, su un totale di circa 7.000 reseller, che partecipano attivamente allo sviluppo di progetti in vari settori come Hospitality, Commercio e Sanità.
AVM torna a incontrare i professionisti del networking con interventi dedicati
Il format degli incontri si articola con interventi dedicati ad argomenti specifici: panoramiche su prodotti e tecnologie, approfondimenti sulle soluzioni FRITZ! e le possibili applicazioni in ambito business. Ma anche demo live per comprendere tutte le potenzialità, le caratteristiche e i punti di forza.
Perché partecipare?
Nelle tappe del Solutions Tour si affrontano temi caldi di grande attualità. AVM propone soluzioni LTE / 5G per portare il Wi-Fi in tutte quelle aree geografiche italiane non ancora coperte dalla banda larga. Sempre AVM ha, poi, delineato il supporto per Wi-Fi 7, ampliato l’offerta per la fibra e fatto evolvere il concetto di architettura Mesh. Quest’ultimo, grazie al sistema operativo FRITZ!OS, è semplice da installare e da gestire.
Focus particolare sulle nuove tecnologie in arrivo sul mercato italiano, ma anche sulle varie iniziative di sales e marketing. Nonché attività di supporto che AVM introduce per essere sempre più vicini al mondo business e rispondere alle richieste di connettività delle piccole e medie imprese italiane.
Solutions Tour anche per rafforzare i legami con il canale e informare i Partner
“Con grande entusiasmo presentiamo la nuova edizione del nostro Solutions Tour, rinnovando così il nostro contatto diretto con gli specialisti del mondo B2B. AVM torna a incontrare i professionisti del networking per illustrare chiaramente quanto siano versatili e potenti le soluzioni FRITZ!”, commenta Gianni Garita, Country Manager AVM Italia.
“In questo contesto, è essenziale sottolineare il valore aggiunto che i nostri partner possono offrire ai loro clienti finali. Oltre alla garanzia di una connettività affidabile, le nostre soluzioni consentono un’integrazione semplificata, ottimizzazioni operative e una gestione centralizzata. Caratteristiche ideali per le imprese di piccole e medie dimensioni. Le nostre soluzioni FRITZ!, in particolare, sono all’avanguardia nell’adozione e nell’integrazione di tecnologie di connettività”.
Il Solutions Tour è anche un’iniziativa per rafforzare i legami con il canale e informare i Partner. A livello nazionale, AVM collabora con i più grandi distributori, con i cash & carry e i negozi dislocati in tutta Italia. Inoltre, l’azienda è impegnata con realtà specializzate nella gestione dei progetti con la Pubblica Amministrazione. Un aspetto fondamentale per cogliere le opportunità offerte dai progetti digitali in questo ambito specifico.
Sul Business Portal – la sezione del sito AVM dedicata al mondo B2B – sono disponibili i dettagli e il form di iscrizione al Solutions Tour. Oltre, naturalmente, ad altri servizi come le sezioni dedicate al Premium Partner Program, le Academy, i Podcast, le storie di successo di progetti già realizzati e molto altro ancora.