Al Mobile World Congress, che si svolgerà a Barcellona dal 28 giugno all’1 luglio, Kaspersky presenterà le sue innovative tecnologie Cyber Immuni: soluzioni progettate appositamente per la sicurezza dei sistemi intelligenti e connessi.
Tra queste, Kaspersky Transportation System Security e Kaspersky IoT Infrastructure Security basati sul Kaspersky IoT Secure Gateways (KISG), con sistema KasperskyOS.
Il 28 giugno dalle 11.45 alle 12.45, Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky, terrà un discorso di apertura intitolato “Cyber Immunity for Cyber Age”. Durante il discorso, Kaspersky illustrerà il concetto di Cyber Immunity e spiegherà perché l’attuale panorama della sicurezza informatica richiede un approccio drasticamente diverso per proteggere efficacemente un ecosistema in cui tutto è connesso.
Il 30 giugno dalle 16.45 alle 17.30, Victor Chebyshev, Lead Security Researcher del Kaspersky Global Research & Analysis Team, terrà una presentazione all’interno della sezione IA dell’evento, dal titolo “Unlocking the power of security tools with AI”. Sarà l’occasione per spiegare come il machine learning viene utilizzato nell’ambito della sicurezza mobile e quali sono i possibili sviluppi futuri.
Presso lo stand 2L51 situato al padiglione 2, Kaspersky presenterà anche le sue soluzioni per le imprese, tra cui il Kaspersky Optimum Security, il sistema di voto online Polys basato su blockchain, la soluzione stand-alone Kaspersky Antidrone per combattere i rischi per la privacy e la sicurezza dei droni civili, nonché i servizi a valore aggiunto per operatori e xSP.
Cyber Immuni per l’era post-Covid
A seguito della pandemia di Covid-19, abbiamo assistito a rapidi progressi tecnologici e alla digitalizzazione di molti ambiti della nostra vita. In particolare, l’infrastruttura delle smart city si è sviluppata rapidamente e oggi comprende dispositivi IoT, reti di trasporto, infrastrutture per servizi governativi digitali e aziende, nonché una varietà di altri elementi fondamentali.
Questo implica che le minacce informatiche costituiscono sempre più un pericolo per il mondo reale e sono diventate un serio ostacolo alla trasformazione digitale a livello mondiale. Kaspersky sostiene che la costruzione di un futuro sicuro nell’IoT e in altre aree sia possibile, progettando soluzioni cyber-immuni basate sul sistema operativo KasperskyOS, che è in grado di contrastare queste minacce a livello intrinseco.
Per approfondire ulteriormente come la pandemia abbia fatto avanzare il progresso tecnologico e come le tecnologie digitali influenzeranno la nostra società in futuro, il 29 giugno dalle 12 alle 13, Kaspersky terrà una conferenza stampa intitolata “L’amore nell’epoca del digitale: cosa ci riserva il futuro?” (CC1 – Aula 1.1, Fira Gran Via).
In questa occasione Tatyana Shishkova, security expert di Kaspersky, presenterà una panoramica dei rischi alla sicurezza osservati nelle app di incontri più popolari. La presentazione sarà seguita da una tavola rotonda in cui Tatyana Shishkova, insieme ad altri esperti, discuterà del futuro dell’amore e degli appuntamenti romantici e di come la nostra crescente dipendenza dalla tecnologia influenzi i rapporti umani.