Checkpoint Systems porta a Checkpoint Systems RFreshID.
Si tratta di una rivoluzionaria soluzione RFID per la gestione dei prodotti freschi. RFreshID è la risposta concreta per i retailer che mirano a potenziare l’accuratezza dell’inventario dei prodotti freschi. Il tutto abbattendo gli sprechi alimentari e i relativi costi di manodopera. E offrendo un’esperienza di shopping superiore ai propri clienti.
Ecco alcuni dei vantaggi chiave di RFreshID:
– Accuratezza di inventario vicino al 100%. RFreshID offre un livello di precisione senza precedenti nella gestione degli inventari di prodotti freschi, fornendo ai retailer la certezza di avere dati affidabili e in tempo reale.
– Riduzione della manodopera fino al 78%. Grazie all’efficienza offerta i retailer possono ridurre significativamente i costi operativi associati alla gestione dei prodotti freschi, consentendo al personale di concentrarsi su attività di maggior valore.
– Spreco alimentare ridotto fino al 60%. La soluzione è progettata per massimizzare la freschezza dei prodotti, contribuendo a minimizzare lo spreco alimentare e a promuovere pratiche sostenibili.
– Maggiore visibilità sulle scorte e le date di scadenza. La tecnologia avanzata di RFreshID fornisce una visione chiara e dettagliata dello stock disponibile e delle date di scadenza imminenti, garantendo un controllo ottimale della catena del freddo.
Checkpoint Systems sarà all’edizione 2023 del Forum Retail.
L’evento si terrà presso l’Allianz MiCo di Milano il prossimo 26 ottobre 2023.
Presso lo stand B8, Checkpoint Systems avrà in esposizione RFreshID.