SICE presenta il Corso di Certificazione WiFi Hotspot Specialist (SWHSC) SMSSTATION per diventare “SICE Certified Partner”. Il corso, che si terrà il 20 e 21 maggio a Carraia (Lucca), offre una formazione specializzata nella vendita, progettazione, installazione e configurazione di sistemi SICE WiFi 2.4GHz, sia per installazioni industriali, sia per WiFi Pubblico con autenticazione SMS e Proximity Marketing.
Nella due giorni verranno affrontate le tematiche della realizzazione e manutenzione delle aree WiFi, sia pubbliche con autenticazione SMS o Social, sia industriale con criptazione WPA2. Il corso fornirà ai partecipanti ottime competenze sia a livello commerciale, sia a livello tecnico in modo da permettere l’autonomia degli stessi in fase di progettazione e installazione. E’ previsto inoltre un Esame di Certificazione che consentirà di attestare le nozioni acquisite e rilasciare il Certificato SWHSC.
Saranno inoltre analizzati i prodotti a catalogo SICE, verranno illustrati gli scenari tipici mettendo in luce le caratteristiche e le differenze tra i vari modelli. Il primo giorno si studieranno i prodotti della famiglia HIPERLINK 2.4GHz, le loro configurazioni di base, le personalizzazioni e le configurazioni avanzate quali Firewall, QoS, VLAN. A seguire verrà presentato l’ HIPERLINK Controller, il nuovo sistema per gestire in maniera centralizzata una rete di Access Point e in A chiusura della prima giornata di corso verrà affrontato il concetto di Hotspot/Captive Portal per realizzare reti WiFi con autenticazione tramite pagina di Login.
Il secondo giorno è dedicato interamente alla SMS Station, l’innovativo appliance dedicato alla gestione di reti WiFi 2.0 con autenticazione tramite SMS, Social e Proximity Marketing. Nel pomeriggio della seconda giornata sarà tenuto un Esame di Certificazione Online inerente a tutti gli argomenti trattati durante il corso.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi clicca qui.