Socomec, gruppo industriale indipendente con 3600 dipendenti presenti in tutto il mondo in 28 filiali, torna a riflettere sul mondo dei data center, che sta subendo un’enorme crescita. Basti pensare, infatti, che nel periodo 2021-2026 solo in Italia sono previsti investimenti per oltre 2,6 miliardi di dollari.
Quando l’energia elettrica è critica ed essenziale, come in questa specifica tipologia di centri dati, Socomec mette a disposizione la propria competenza per garantire la disponibilità di potenza e le prestazioni energetiche necessarie per ogni tipologia di data center.
Considerato da più parti il grande interesse che caratterizza questo settore, Socomec ha deciso di realizzare un evento online per approfondire una delle tematiche progettuali più critiche, ovvero quale architettura elettrica adottare per garantire la massima continuità di alimentazione al carico.
Appuntamento con Socomec mercoledì 26 gennaio alle ore 15.00
Durante l’evento, la cui durata è prevista fino alle 16.30, verranno presentate le soluzioni adottate dall’introduzione dei primi centri di calcolo fino ai giorni nostri, cercando di capire se esiste o meno una soluzione migliore rispetto alle altre. Si parlerà poi di come misurare i consumi all’interno di un centro dati e del perché questa necessità sia sempre più diffusa.
Alimentazione dei data center: cosa c’è veramente da sapere
L’evento sarà tenuto da Matteo Frigo e Marco Negri, Specification Engineers di Socomec, e sarà articolato su tre tematiche principali:
- Architetture e soluzioni a confronto per l’alimentazione
- La misura dei parametri elettrici all’interno di questo genere di strutture
- Commutazioni specifiche per i centri dati
È possibile registrarsi al webinar gratuito cliccando QUI