[section_title title=Altri casi vincenti]
Nel caso di Yamamay, invece, la collaborazione con TXT è nata dall’esigenza di razionalizzare il processo di progettazione dei nuovi prodotti: dal design della collezione alla creazione di prototipi, dalla verifica della campionatura fino alla messa in produzione finale da parte di terzisti selezionati. Yamamay ha deciso di intraprendere un progetto di PLM, Product Lifecycle Management, che consentisse all’azienda di dotarsi di un repository completo e consultabile contenente tutte le informazioni di prodotto; facilitare le interazioni tra funzioni, nonchè tra sede italiana e filiali estere, superando i limiti di una comunicazione basata sullo scambio di emali; razionalizzare e unificare la terminologia in modo trasversale a funzioni e sistemi e snellire ulteriormente il flusso di lavoro, aumentandone la visibilità e il monitoraggio ad ogni fase.
La società tra i brand leader nella vendita retail di abbigliamento intimo e mare ha riconosciuto in TXT la perfetta corrispondenza con le esigenze funzionali del business, in forza della sua consolidata esperienza nel settore moda. Ha inoltre apprezzato la flessibilità della sua soluzione di PLM, in grado di adattarsi al profilo dell’attuale organizzazione e di supportarne le evoluzioni e la crescita futura. Oggi la soluzione TXT di PLM supporta con successo Yamamay nella gestione completa dei dati della collezione, nella collaborazione tra le funzioni aziendali e nella creazione di flussi di lavoro snelli e organizzati.
Infine, Urban Outfitters ha scelto TXT per supportare la pianificazione retail in modo end-to-end.
“Avevamo bisogno di una soluzione che ci aiutasse a pianificare con precisione l’inventario per tutte le categorie di prodotto, i canali, le geografie e che fosse in grado di tradurre la domanda in effettivi piani di acquisto, merchandise e assortimento. TXT sa fornire tali funzionalità all’interno di un’unica soluzione integrata” ha spiegato Calvin Hollinger, Chief Administrative Officer della società.
La soluzione di Integrated Retail Planning di TXT aiuterà Urban Outfitters a gestire l’intero spettro dei processi di pianificazione retail.