• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar
    • Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record
    • MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks
    • Kyocera Cloud Capture: il sistema di acquisizione rapido e intuitivo
    • Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI
    • RFID di SATO in un magazzino messicano
    • Sandisk presenta la nuova SSD client più veloce al mondo
    • Rocksmart RSX2000 e RSC600 i5: i nuovi PC embedded di WEROCK
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Gruppo NEP sceglie gli switcher Sony per crescere ancora

    Gruppo NEP sceglie gli switcher Sony per crescere ancora

    By Redazione Top Trade19/04/20234 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il Gruppo NEP, specialista nel settore dei media, è la prima organizzazione ad aver acquistato i nuovi Live Switcher MLS-X1 di Sony

    Gruppo NEP

    Il Gruppo NEP, specialista nel settore dei media per creatori di contenuti di tutto il mondo, ha acquistato oltre 20 unità MLS-X1 da utilizzare nel proprio NEP Andrews Production Hub di Sydney, in Australia.

    Nello specifico, Gruppo NEP è la prima organizzazione ad aver acquistato i nuovi Live Switcher MLS-X1 di Sony, che si sono distinti per l’approccio modulare ed efficiente, coerentemente con la volontà di Gruppo NEP di condurre la propria trasformazione aziendale incentrandola sull’efficienza e sulla scalabilità.

    L’MLS-X1 è un elemento basilare dell’ecosistema Sony Networked Live, che aiuta le strutture di produzione a utilizzare appieno le risorse nelle situazioni mission-critical dal vivo in cui è richiesta la massima qualità nell’uso di capacità ibride in sede e nel cloud.

    Gruppo NEPMarc Segar, SVP Technology di NEP, ha commentato: “NEP ha una lunga storia di successi nell’utilizzo degli switcher Sony e, in generale, un rapporto straordinariamente solido con Sony. Quando ci è stata illustrata la possibilità di utilizzare lo switcher MLS-X1, abbiamo deciso che sarebbe stato ideale per le nostre esigenze attuali e future. Dopo averne parlato in modo più approfondito con Sony all’IBC, siamo stati invitati presso la sede centrale di Sony in Giappone per vedere un’unità di pre-produzione e trascorrere del tempo con i progettisti del prodotto, in modo da poter comprendere appieno il nuovo sistema, la sua implementazione nel nostro ambiente e i vantaggi che avrebbe fornito a noi e ai nostri partner di produzione.”

    Anthony Kable, CCS Group Manager di Sony Australia, ha aggiunto: “Lavoriamo con NEP da molto tempo per le sue diverse attività in tutto il mondo, ed è sempre piacevole vedere quanto l’organizzazione sia agile e lungimirante. Quando abbiamo sviluppato l’MLS-X1, NEP era esattamente il tipo di azienda che sapevamo avrebbe accolto e apprezzato le sue possibilità. Siamo molto contenti che i nostri nuovi switcher siano stati scelti per la prossima fase della crescita di NEP e desideriamo ringraziarli per la loro collaborazione e la loro fiducia in noi.”

    Gruppo NEPL’MLS-X1 è un sistema di switcher modulare che, grazie all’esclusiva architettura “scalabile” di Sony, consente di collegare più unità e di espandere il sistema secondo le esigenze. In questo modo, le risorse dello switcher possono essere suddivise e utilizzate come se si disponesse di più switcher virtuali in un unico sistema fisico. In base alle esigenze della produzione, è possibile selezionare e configurare il numero di unità necessarie e gli utenti possono facilmente aggiungere altre unità per eventi temporanei o speciali su vasta scala.

    Segar continua: “Poiché NEP supporta un numero crescente di eventi in 4K, eravamo alla ricerca di switcher più grandi con più ingressi, uscite e capacità di elaborazione, in formato nativo SMPTE 2110. Ci occorreva anche una soluzione flessibile che ci permettesse di utilizzare le risorse in modo più efficace e di assegnarle a un lavoro specifico secondo le esigenze, anziché in configurazione fissa, in modo da poterle dimensionare molto rapidamente. I nuovi Live Switcher MLS-X1 hanno soddisfatto tutti questi requisiti, e altri ancora.”

    Le nuove unità MLS-X1 saranno installate nel NEP Andrews Production Hub di Sydney, in Australia, una struttura leader a livello mondiale, e i segnali provenienti dalle postazioni remote di tutto il paese, come gli stadi, saranno inviati all’hub attraverso una rete IP. I segnali saranno quindi commutati dagli MLS-X1 e il personale di produzione gestirà le unità dallo stesso hub.

    Segar ha aggiunto: “Dagli switcher, la produzione viene quindi inviata ai partner di NEP tramite IP. Si tratta dello stesso processo generale che viene eseguito attualmente nell’hub; i nuovi Live Switcher MLS-X1 sono solo più grandi e potenti e sono molto più adatti alle produzioni 4K più esigenti“.

    Quindi Marc Segar conclude: “I nuovi Live Switcher MLS-X1 di Sony rappresentano un significativo passo in avanti nel mondo della produzione. La flessibilità che offrono ci permette di espandere facilmente gli switcher secondo le esigenze, aggiungendo altri moduli se sono necessarie ulteriori risorse o spostando tra gli switcher virtuali le risorse fisiche già disponibili. Questa flessibilità rappresenta un vantaggio molto importante.”

    Gruppo NEP MLS-X1 nuovi Live Switcher sistema di switcher modulare Sony Sony Networked Live
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi

    12/05/2025

    Dimar Group sceglie le soluzioni di automazione intelligente di Zebra

    28/04/2025

    Al MUSE più coinvolgimento e più servizi con Cambium Networks

    23/04/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Acronis: nuova soluzione EDR semplificata per gli MSP

    09/11/2022

    SentinelOne è Best Innovator per SE Labs

    05/01/2022

    AI Partner Program: sempre più GenAI con Veeva

    22/07/2024

    WireGuard: i NAS ASUSTOR ora lo supportano

    09/11/2023

    MSP Day: dopo il successo di quest’anno si guarda già al 2025

    26/06/2024
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.