Manhattan Associates ha annunciato che il principale retailer di generi alimentari della Svezia, ICA Sweden, ha scelto Manhattan Active Transportation Management come parte della sua strategia di business. Questa decisione darà all’azienda maggiore visibilità a monte e a valle, mettendo a sua disposizione funzionalità avanzate per pianificare e ottimizzare il suo flusso di merci all’interno della nazione e all’estero.
Manhattan Active TM è il primo sistema auto-configurante e auto-regolante del settore, in grado di valutare i problemi e di selezionare automaticamente la miglior tecnica di generazione del percorso senza la supervisione di un planner. La soluzione rappresenta anche il motore di ottimizzazione multimodale più veloce del settore, riducendo i tempi di risoluzione fino all’80%.
Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Johan Svensson, development manager warehouse and transport presso ICA Sweden: «Manhattan Active Transportation Management mette a disposizione di ICA una serie di prospettive più centralizzate, permettendo ai nostri team di controllare meglio la pianificazione e l’esecuzione; decidere quale percorso è il migliore o il più efficiente e avere maggiore visibilità sui flussi di merce in entrata e in uscita. Soprattutto, ci fornisce i dati per prendere decisioni in maniera proattiva, invece di doverle prendere per forza e all’improvviso».
Per Henri Seroux, Senior Vice President EMEA di Manhattan Associates: «Con enormi volumi di merci e con costi di trasporto in continuo aumento, senza parlare della complessità geografica unica della Svezia, ICA deve affrontare ogni giorno sfide complicate quando si tratta della rete di trasporto e del rifornimento dei suoi 1267 store. Fortunatamente, Manhattan Active TM non è solo veloce, ma anche intelligente. Il motore di ottimizzazione adattiva della soluzione sfrutta infatti il machina learning per sintonizzare automaticamente centinaia di parametri tradizionalmente manuali, offrendo così maggior efficienza e risultati ottimali per il team di trasporto di ICA».