Con la ripresa degli eventi sportivi con pubblico dal vivo è in crescita la domanda di soluzioni di digital signage LED per la larga scala nelle location più importanti.
Lo sanno bene gli spettatori di UEFA Euro 2020 a Londra, che sono stati i primi a godere della nuova installazione di digital signage LED ad alta luminosità di LG Electronics, realizzata in tempo per le attesissime partite della manifestazione.
La soluzione di digital signage di LG è visibile sopra l’ingresso principale dello Stadio di Wembley connected by EE, una delle location sportive e di intrattenimento più iconiche del mondo. La sua installazione rappresenta l’aggiornamento più significativo dello stadio da molto tempo, accogliendo gli appassionati di sport in occasione di una serie di partite chiave e in occasione del FA Community Shield, il tradizionale sipario d’apertura della stagione calcistica inglese.
Le nuove segnaletiche a Wembley comprendono una parete LED di 424,5 metri quadrati allestita presso la Great Hall della sede e due unità aggiuntive di 207,9 metri quadrati che affiancano il LED più grande. I LED High Brightness di LG sono ideali per le comunicazioni video, visive o testuali sia durante il giorno che la notte. Il sistema è caratterizzato da una struttura e da un cabinet che permettono alle persone all’interno della Great Hall di godersi la vista all’esterno, anche quando vengono visualizzati i contenuti. Inoltre, grazie alle loro dimensioni, alla luminosità e alla qualità dell’immagine, i LED di LG forniscono a luoghi come Wembley un mezzo efficace e accattivante per comunicare con gli ospiti e con il pubblico in generale.
In questa stagione sportiva, debutteranno a Wembley altre soluzioni firmate LG di outdoor LED, in vari formati e diverse tipologie, nonché un signage LED per interni. Posizionate strategicamente sulla balaustra, sui formati letterbox, sulle rampe e all’interno degli ascensori, le soluzioni di LG non solo forniranno informazioni e intrattenimento, ma anche indicazioni per i posti a sedere.
Le avanzate soluzioni di signage di LG sono ideali per mostrare filmati dal vivo, replay, annunci e altre comunicazioni, estendendo e aggiungendo valore all’esperienza complessiva di intrattenimento dello spettatore. Sfruttando la sua esperienza nella tecnologia dei display e il suo know-how nel fornire soluzioni versatili adatte a una vasta gamma di settori, LG sta rafforzando il proprio status di protagonista nel settore della segnaletica commerciale.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Paik Ki-mun, senior vice president e capo della business unit Information Display di LG Electronics Business Solutions Company: «È un grande onore che i nostri LED High Brightness accolgano i visitatori del Wembley Stadium di Londra. Esponendo le nostre soluzioni in un luogo simbolo come Wembley, siamo in grado di mostrare i vantaggi della nostra tecnologia LED avanzata al pubblico a livello mondiale».
Per Liam Boylan, direttore dello stadio di Wembley: «Lo stadio di Wembley è un luogo iconico che ospita alcuni dei più grandi eventi sportivi e di intrattenimento del mondo. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare l’esperienza del pubblico ed è per questo che siamo stati entusiasti di integrare il digital signage LED High Brightness di LG nella nostra struttura».
Oltre a Wembley, le soluzioni di digital signage di LG si trovano in altri importanti stadi del Regno Unito, tra cui l’Etihad Stadium, sede del Manchester City F.C., e il Tottenham Hotspur Stadium, sede del Tottenham Hotspur di Londra Nord.