Manhattan Associates ha annunciato che PLUS, retailer del settore grocery, leader nei Paesi Bassi, utilizza il Transportation Management System (TMS) di Manhattan per snellire la sua rete di distribuzione e ottimizzare la pianificazione dei percorsi.
La soluzione di Manhattan TMS, basata su cloud, è stata installata nei centri di distribuzione dislocati nei Paesi Bassi. PLUS di soddisferà così le esigenze in termini di trasporto e logistica dei suoi grocery store sparsi in tutto il Paese, grazie alla gestione di tutte le consegne in entrata dai fornitori ai centri di distribuzione, e delle consegne in uscita dai suoi centri di distribuzione nazionali.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Patrick van Vugt, manager transport di PLUS: «Il sistema di gestione del trasporto di Manhattan è una soluzione scalabile e basata su cloud che renderà molto più efficiente l’approvvigionamento di prodotti di qualità per i nostri store. Il che significherà scaffali pieni e clienti più felici».
PLUS sta vivendo un’importante processo di ottimizzazione in termini di capacità di distribuzione. E, la costruzione di un nuovo centro di distribuzione a Oss è una parte importante di una strategia a lungo termine, con l’obiettivo di ottimizzare la sua rete logistica. Il centro di distribuzione di Oss sarà operativo nel giro di un anno e, insieme a TMS di Manhattan, PLUS punta a raggiungere i suoi obiettivi, migliorando l’efficienza della distribuzione entro l’inizio del 2023.
Come aggiunto da Van Vugt: «Insieme al team di Manhattan abbiamo anche effettuato una simulazione di rete utilizzando i dati dell’analisi operativa. Questo ci ha permesso di fare scelte utili per le successive ottimizzazioni che riguarderanno la programmazione dei traporti. Grazie a TMS di Manhattan potremo beneficiare della flessibilità del cloud insieme al pieno supporto end-to-end per le fuzioni di traporto in tutta la nostra rete logistica».
Dal canto suo, Sébastien Lefebure, Southern Europe Managing Director di Manhattan Associates, ha aggiunto: «Siamo felici che il team di PLUS abbia scelto TMS, la nostra soluzione leader di mercato, e non vediamo l’ora di fare la nostra parte per offrire agli abitanti dei Paesi Bassi la spesa quotidiana in un momento in cui di certo non mancano le sfide».