• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Sorveglianza IP di D-Link per l’Università per Stranieri di Perugia

    Sorveglianza IP di D-Link per l’Università per Stranieri di Perugia

    By Redazione Top Trade13/11/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per la prestigiosa istituzione italiana, D-Link ha predisposto un sistema di controllo per monitoraggio in tempo reale e la riproduzione video su richiesta

    D-Link ha annunciato di aver implementato e migliorato la videosorveglianza dell’Università per Stranieri di Perugia.

    Della più antica e prestigiosa istituzione italiana dedicata alla formazione, alla ricerca e alla valorizzazione della lingua e della cultura italiana in tutte le sue espressioni, D-Link ha anche migliorato il controllo da parte delle autorità pubbliche e della sicurezza all’interno dell’edificio con il monitoraggio in tempo reale, e la riproduzione video se richiesta.

    Il tutto proponendo un sistema che non danneggiasse alcuna infrastruttura, affresco o elemento architettonico dell’edificio Palazzo Gallenga Stuart ma che fosse in grado di proteggere il patrimonio dell’Università e garantire la sicurezza delle persone, prevenendo e scoraggiando i reati e gli atti vandalici, monitorando le attività criminali.

    22 videocamere cloud, 3 NVR e 7 switch D-Link

    D-Link ha creato un sistema di sorveglianza IP ad hoc in grado di monitorare tutti gli ingressi della sede centrale, un edificio di otto piani del XVIII secolo di particolare interesse storico e artistico. Un sistema composto da 22 videocamere cloud, 3 videoregistratori di rete (NVR) e 7 switch per l’integrazione con le reti esistenti, per proteggere il valore architettonico di Palazzo Gallenga Stuart.

    Le videocamere cloud Outdoor HD Day/Night di D-Link, installate nella sede, sono dotate di tecnologia PoE, che permette alle videocamere di essere alimentate direttamente dal cavo Ethernet collegato ad uno switch PoE, perfezionando l’installazione non invasiva, riducendo i cavi e, di conseguenza, mantenere l’integrità delle pareti.

    Per monitorare gli ingressi dall’esterno, D-Link ha installato le videocamere Outdoor HD PoE Day/Night Fixed Bullet Network, in grado di controllare le aree esterne, senza dover modificare nulla della facciata su cui sono applicate; sono discrete e dotate anche di certificazione IP66 per ambienti esterni, che offre protezione dalle intemperie e da temperature comprese tra -20° e 50°.

    Queste videocamere cloud sono state utilizzate anche per le aree interne, come corridoio e scala d’ingresso. Impostate per avvisare via e-mail e inviare istantanee in HD quando vengono rilevati dei movimenti, anche nel buio più totale, queste videocamere sono dotate di luci a infrarossi a LED, sensori progressivi CMOS e tecnologia ICR. Grazie alla funzione di rilevamento delle manomissioni, possono allertare il capo della sicurezza, anche se spostate, sfocate o bloccate.

    Nelle aree più preziose, per non compromettere nemmeno la bellezza delle cornici e dell’arredamento, D-Link ha scelto le videocamere IP cloud Full HD Cube, grazie al loro design compatto. Dotate di CPU, sono anche facili da installare, con un’interfaccia intuitiva e slot per schede microSD per salvare le immagini localmente. Grazie alla funzione ePTZ e all’alta risoluzione video, queste piccole ma potenti videocamere sono in grado di offrire una visione panoramica HD di un’area molto ampia.

    Per l’installazione dell’intero sistema di videosorveglianza, la rete preesistente è stata integrata con degli switch D-Link Green Gigabit: la serie DGS-1008P PoE in grado di garantire il risparmio energetico quando le videocamere non sono in uso; e la serie DGS-1008D, uno switch non gestito, facile da configurare, per amplificare la larghezza di banda, migliorare i tempi di risposta e soddisfare workload pesanti e il traffico HD. Soluzioni silenziose, perfette per biblioteche e aule o sale riunioni, in quanto non hanno ventilatori.

    Per il controllo completo delle aree pubbliche e degli archivi video D-Link ha installato tre videoregistratori di rete DNR-322L (NVR) in grado di registrare simultaneamente da un massimo di 9 telecamere cloud ciascuna, per 24 ore al giorno, per periodi definiti o quando viene rilevato un movimento.

    Il DNR-322L offre anche la possibilità di proteggere i dati, anche se i dischi rigidi sono danneggiati, utilizzando una configurazione RAID 1, che permette la duplicazione dei video registrati su due unità disco separate.

    D-Link Palazzo Gallenga Stuart Università per Stranieri di Perugia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    D-Link fa il suo debutto a SPS Italia con la sua connettività intelligente

    05/05/2025

    Dimar Group sceglie le soluzioni di automazione intelligente di Zebra

    28/04/2025

    Al MUSE più coinvolgimento e più servizi con Cambium Networks

    23/04/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    TeamSystem Communication: nuovo supporto per il canale

    24/09/2020

    Datamatic lancia PowerQuote per Server DellEmc

    17/04/2019

    Impianti sigla una nuova partnership strategica con Fortem Technologies, divenendo il distributore unico per l’Italia

    07/12/2022

    La digitalizzazione della comunicazione online

    30/05/2019

    Zenbook 14 OLED (UX3405): nuovo modello da ASUS

    15/12/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.