Ottobre ricco di impegni per Canon. Il produttore infatti parteciperà a due importanti eventi del settore: SAIE (dal 14 al 17 ottobre 2015, Bologna) e VISCOM (dal 15 al 17 ottobre 2015, Rho Fiera Milano) con le nuovissime proposte per la stampa grande formato.
Con le sue soluzioni dedicate alla stampa tecnica e professionale, Canon è ormai da anni un interlocutore di riferimento per il settore Wide Format, grazie all’ampia offerta di prodotti, servizi e software che ha già facilitato molte aziende a crescere ed incrementare il proprio business.
Al SAIE 2015, Canon partecipa in partnership con Altinia Distribuzione e alcuni partner selezionali (Copyworld, I.D.G., Tecnica e Uffix Soluzioni) a SAIE 2015, confermando così il dialogo intrapreso nel corso degli anni con le aziende di progettazione e costruzione e la relativa filiera in Italia nel settore dell’industrializzazione edilizia. In questa occasione saranno esposte le nuove stampanti della gamma imagePROGRAF dedicate alla stampa tecnica e professionale, ideali proprio per applicazioni CAD, AEC, GIS e per la stampa professionale in-house, e in particolare le due nuovissime soluzioni a 5 colori imagePROGRAF iPF670, imagePROGRAF iPF770 e il multifunzione iPF785.
Presso lo stand Canon sarà installata anche Océ ColorWave 500, la soluzione di stampa wide format a colori, disponibile anche in versione multifunzione pensata per gruppi di lavoro. Progettata per stampare un’ampia gamma di applicazioni in alta qualità, Océ ColorWave 500 è una soluzione versatile e produttiva per Reprografi, aziende di progettazione, centri stampa che necessitano di prodotti immediatamente pronti e resistenti all’acqua.
Altro imperdibile appuntamento per vedere all’opera le soluzioni Wide Format di Canon è Viscom, Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva e Servizi per l’Evento, in programma dal 15 al 17 ottobre 2015 presso Rho Fiera Milano.In questa occasione sarà esposta in anteprima per l’Italia Océ Arizona 6170XTS soluzione di stampa flatbed progettata per garantire produttività elevata su un’ampia gamma di substrati. Sarà quindi l’occasione di vedere dal vivo uno dei modelli della pluripremiata gamma di soluzioni di stampa Océ Arizona che ha recentemente raggiunto la quota record di 5.000 installazioni in tutto il mondo.
Inoltre i visitatori potranno vedere in azione: Océ ColorWave 700, stampante a colori di formato 42” con processo di stampa “green”, completa di ogni funzione e finitura, progettata per applicazioni di grande formato nell’ambito delle arti grafiche; e imagePROGRAF iPF8400SE MFP, stampante wide formatrealizzata per chi desidera creare internamente manifesti e materiali promozionali di ottima qualità.
A Viscom sarà in mostra anche imagePRESS C600i, l’ultima nata della gamma stampanti di produzione a colori, che garantisce versatilità di stampa su supporti speciali, integrando inoltre applicazioni e soluzioni nel flusso digitale. Grazie a PRISMAprepare 6.2, la nuova release della piattaforma dedicata ai professionisti della stampa, è possibile organizzare flussi di lavoro automatizzati. Print Shop Mail, uno strumento automatico di composizione di dati variabili, ottimizza la produzione di comunicazione. Infine Process Control fornisce al workflow sopra descritto una gestione colore intuitiva con una resa cromatica migliorata e una piena compatibilità tra i flussi CMYK e RGB. imagePRESS C600i è quindi una soluzione piccolo formato complementare a quelle grande formato inkjet.