I giocatori amano le slot machine perché sono facili da giocare, divertenti e veloci da imparare. Per questo motivo, Casinia offre molte slot machine diverse: https://casinia.it/. È anche da qui che proviene gran parte dei loro profitti.
Il motivo per cui i casinò guadagnano molti soldi con le slot è dovuto al loro funzionamento e all’enorme numero di giocatori che ogni giorno scommettono su queste macchine.
Tuttavia, la maggior parte di questi giocatori non ha idea di come funzionino effettivamente questi giochi. Speriamo di aiutarvi a capirlo nel nostro articolo.
Cosa sono le slot machine?
Come è noto, la maggior parte delle slot machine è dotata di rulli che è necessario far girare per ottenere un profitto.
La maggior parte dei titoli è dotata di tre rulli. Tuttavia, esistono anche varianti con quattro o cinque rulli.
Con l’introduzione delle video slot, non c’è quasi più limite al numero di rulli con cui si può giocare.
Tuttavia, alla fine si riducono allo stesso principio. Spesso si dice che più rulli ha la macchina, più si può vincere. Tuttavia, questo è solo un mito ed è lontano dalla realtà.
Sui rulli sono presenti dei simboli. Ogni simbolo ha un peso diverso. Ciò influisce sulla frequenza di comparsa di un simbolo speciale.
I simboli ad alta remunerazione compaiono meno spesso. Di norma, sono proprio questi i simboli che possono fruttare la vincita maggiore.
Che cos’è un generatore di numeri casuali?
I generatori di numeri casuali, o RNG, sono utilizzati da tutti i casinò online, compreso Casinia. Questi generatori utilizzano algoritmi programmati per determinare numeri casuali in millisecondi.
Di norma, questi generatori si trovano in una posizione esterna e non possono essere manipolati dai casinò.
Inoltre, i generatori RNG vengono controllati regolarmente dal licenziante per verificare che tutto sia in ordine.
La risposta alla domanda se si viene truffati in un casinò online è chiaramente negativa.
Il provider non ha alcuna influenza sul risultato delle slot machine. Ecco perché dovreste sempre assicurarvi di giocare in un casinò online che abbia una licenza europea valida.
Ad esempio, Casinia è autorizzato dalla licenza eGaming di Curaçao, considerata molto rigorosa e rispettabile.
Se comprendete il principio di funzionamento del RNG, vi aiuterà a trovare le slot migliori.
Naturalmente, dovreste anche assicurarvi in anticipo di aver compreso il funzionamento della macchina, in modo da poter massimizzare le vostre vincite. In questo modo potrete ottenere il massimo dalle vostre sessioni di gioco.
L’RTP è un altro valore che fornisce maggiori informazioni sull’esatto payout. Questo valore indica quanta parte della scommessa viene restituita ai giocatori nel lungo periodo ed è solitamente espresso in percentuale: più alta è, meglio è.
Questo valore si trova nella descrizione della maggior parte delle macchine. Se non si trova quello che si sta cercando, è possibile trovarlo sul sito web del fornitore.
Le slot con un RTP pari o superiore al 96% sono considerate particolarmente buone. Ciò significa che il 96% delle puntate totali dei giocatori viene restituito come vincita. Il restante 4% è il profitto del casinò.
Tuttavia, il profitto può essere distribuito tra i giocatori in molti modi diversi. Ad esempio, se 10 giocatori puntano 100 dollari ciascuno, il montepremi sarà di 10.000 dollari.
La vincita al casinò è di 400 euro. Ne rimangono 9.600 da distribuire. Può quindi accadere che un giocatore fortunato raccolga tutti i 9.600 euro e che gli altri nove non ricevano nulla. L’RTP sarebbe comunque del 96%.
Riassunto
Indipendentemente dal casinò online in cui si sceglie di giocare, purché sia affidabile, si può essere certi che i suoi giochi sono completamente casuali.
Questo perché i giochi sono regolarmente controllati dalle autorità per garantire il fair play.
Per ottenere le migliori possibilità di vincita a Casinia, scegliete le slot con l’RTP più alto. In questo modo potrete divertirvi e guadagnare allo stesso tempo.