Sei uno sportivo amateur, l’attività fisica è la tua passione oppure pratichi agonismo di mestiere? In ogni caso, siamo certi che nell’articolo di oggi troverai numerosi e validi spunti che ti aiuteranno a capire in che modo puoi massimizzare la crescita muscolare riducendo proporzionalmente gli accumuli di adipe grazie a un’attenta integrazione di ostarina.
Capiamo insieme di cosa si tratta in modo da ottimizzare l’efficacia dei risultati!
Chi fa 4 step, fa per 3!
Forse ti sarà capitato di leggere che il tuo apporto calorico, a patto che sia combinato alla pratica di sessioni di allenamento ad alta intensità, è uno dei fattori fondamentali nella definizione di un approccio equilibrato. Ma… in che senso?
Se consumi pasti perlopiù ricchi di proteine derivate da fonti di qualità, hai la certezza non solo di assumere tutti i nutrienti di cui il tuo organismo ha bisogno, ma anche di agevolare il recupero muscolare in fase di rest promuovendo la crescita dei tessuti.
Per quanto la nutrizione rivesta un ruolo importantissimo in tutta la faccenda, sicuramente è fondamentale anche il riposo. Per ripristinare i livelli di energia, infatti, è importante che dormi a sufficienza senza privarti di preziose ore di sonno che, più che meritate, sono proprio dovute!
In questo modo, dai anche tempo ai muscoli di riprendersi dal trauma dell’allenamento! Solo così possono rigenerarsi totalmente in vista della prossima sessione.
Se i primi tre step sono un gioco da ragazzi o se persegui già uno stile di vita sano improntato su queste buoni abitudini, allora sei pronto/a per l’ultimo step: un’integrazione mirata di una o più sostanze attive, come appunto l’ostarina, attraverso cicli concordati e pianificati con il tuo medico di base.
Una visione a tutto tondo
Se il tuo obiettivo è ottenere target fisici duraturi e sostenibili nel tempo, non brancolare nel… dubbio!
Invece di andare a tentoni, cerca di impostare una routine di allenamento che sia in grado di rispettare con costanza, strutturandola sulla falsariga delle tue necessità.
Quando si tratta di aumentare il tuo introito calorico, invece, programma una dieta quanto più possibile varia ed equilibrata, facendo tesoro della regola dell’80/20.
Ricordati anche di dare tempo al tempo: se il giovedì hai in programma una sessione addominali ad alta intensità, non sottoporli nuovamente a sforzi immani il venerdì o il sabato. Questo tipo di approccio rema contro l’ipertrofia muscolare, perché il tuo corpo, esattamente come il tuo cellulare, a un certo punto esaurisce la carica e ha necessità di essere ricaricato. Come? Dormendo! “Cosa vuoi di più dalla vita?” recita un rinomato spot…
Conclusioni
Come ciliegina sulla torta, l’ultimo step ti riserva la possibilità di affidarti a un’integrazione ponderata di una sostanza come l’ostarina, un ottimo coadiuvante in grado di accompagnarti nel tuo percorso di sviluppo muscolare e rafforzamento.
Come sempre, il nostro consiglio è quello di rivolgerti al parere del tuo medico curante prima di iniziare qualsiasi ciclo. Solo un esperto, infatti, sarà in grado di valutare la tua situazione individuale e di proporti un approccio ad hoc compilato sulla base delle tue esigenze personali.
Keep up the good work!