Dell Technologies ha recentemente confermato con una nota ufficiale di essere pronta per l’arrivo di Windows 11, previsto per il prossimo 5 ottobre.
Si tratta del sistema operativo per personal computer, successore di Windows 10, prodotto dalla Microsoft Corporation come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. La sua presentazione è avvenuta il 24 giugno 2021 con un evento dedicato sul sito ufficiale di Microsoft.
A partire dal prossimo 5 ottobre, la maggior parte dei PC in vendita su Dell.com potrà contare su Windows 11 preinstallato. Dell supporterà anche il passaggio all’ultima versione del sistama operativo di casa Windows per i PC che necessiteranno di essere aggiornati con il nuovo sistema operativo.
Per chi acquista un PC Dell prima di quella data, sarà possibile acquistare Windows 10 Pro preinstallato con Windows 11 Pro inclusa, in modo da poter aggiornare il proprio dispositivo quando lo si riterrà opportuno.
Per chi acquista un PC idoneo basato su Windows su Dell.com ora, Dell offre l’aggiornamento gratuito al successore di Windows 10, una volta disponibile (anche per i portatili gaming Dell XPS 13, Alienware x15 e Alienware x17).
Inoltre, per i clienti che già possiedono un PC Dell basato su Windows, Dell ha preparato alcuni tool per permettere un aggiornamento gratuito.
Qui maggiori informazioni per verificare idoneità del proprio prodotto e tempistiche di aggiornamento.