Ready Informatica ha siglato un accordo con Fata Informatica per la distribuzione dei training aziendali di Cyber Security Awareness.
Fata Informatica, fondata nel 1994, è specializzata nel campo della cybersecurity, con una reputazione consolidata per l’eccellenza dei suoi servizi informatici. Grazie ad una squadra di esperti altamente qualificati offre consulenza IT, sviluppo software, gestione di reti e sicurezza informatica di alta qualità. Inoltre, Fata ha creato una BU specifica sotto il brand CybersecurityUP. Da questa eroga servizi di cyber security e corsi di formazione di tipo Professional ed Awareness, utili ad aumentare il livello di sicurezza dei propri clienti.
Focus sui training di Cyber Security Awareness
E sono proprio questi ultimi l’oggetto dell’accordo con Ready Informatica, e in particolare i training di Cyber Security Awareness. Quest’ultima proposta di Fata Informatica si rivolge alle aziende con la finalità di eliminare l’errore umano, rendendo il personale aziendale una linea di difesa impenetrabile.
Partendo dalle risorse umane, la sfida è combattere il cyber crime attraverso un corso di formazione online che insegna a proteggere i dati aziendali e personali. La sua struttura è pensata per ottimizzare l’investimento iniziale. Il tutto garantendo un apprendimento efficace ed intuitivo.
“Cercavamo un distributore che fosse in grado di proporre il nostro piano formativo con competenza e serietà. Il tutto trasferendo al canale i concetti chiave che reputavamo necessari per un giusto posizionamento sul mercato.” ha dichiarato Antonio Capobianco, CEO di Fata Informatica. “Abbiamo individuato in Ready Informatica il partner che rispecchia le nostre aspettative e che ci garantisce un bacino d’utenza importante. Siamo confidenti che tale partnership porterà risultati di assoluto valore.”
Fata Informatica e Ready Informatica: basi comuni forti
“Ready Informatica ha sempre avuto un occhio di riguardo per la sicurezza informatica. Lo dimostrano l’importanza e la particolarità delle soluzioni a portafoglio.” afferma Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica. “Molti vendor stanno aggiungendo a listino i corsi di Cyber Security Awareness. Fata però ha una particolarità che la rende unica: sviluppa personalmente i training tenendo conto della realtà italiana. Lo fa attraverso uno studio approfondito in collaborazione con docenti universitari. Sono sicuro che i nostri rivenditori apprezzeranno questi training e li proporranno ai propri clienti.”
Ready Informatica sarà subito all’opera per sviluppare il canale italiano per i training di Cyber Security Awareness organizzando una serie di webinar, seminari e training online e in presenza.