Accadis, integratore italiano di prodotti e soluzioni dedicati al data storage del gruppo Computer Gross, inaugura il Flash Lab, un programma di iniziative per la promozione delle soluzioni flash di Hitachi Data Systems, di cui è uno dei principali distributori in Italia.
“Oltre alla possibilità di verificare i vantaggi che le soluzioni flash offrono a ogni azienda all’interno del Flash Lab partirà una speciale campagna di recruiting di nuovi partner di Accadis – “Flash is the new black” – che consenta a enti e imprese di ogni dimensione di beneficiare di prestazioni, automazione e resilienza in una modalità più innovativa e conveniente, rispetto alle tecnologie basate su disco – spiega Marina Tedone, Product Marketing e Business Development Manager di Accadis -. Tutti parlano di disruption. E nel mercato dello storage se ne parla a ragione, anche alla luce delle recenti acquisizioni e della riduzione della spesa di IT che tutte le aziende ed enti italiani affrontano. Il business del data storage si va ridefinendo. C’è uno spostamento dai tradizionali HDD alle soluzioni flash, e l’affermarsi del cloud ci supporta anche nella comprensione della nostra offerta e del nostro approccio unico. La nuova offerta flash di HDS ci aiuta a far comprendere la nostra visione: i benefici di una soluzione di data storage non possono limitarsi alle performance delle applicazioni. La parola d’ordine è ottimizzazione”.
Il portfolio flash di Hitachi comprende la nuova Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) serie F, all-flash, modelli avanzati di offerte Hitachi VSP serie G, moduli flash di nuova generazione con compressione dei dati in linea (FMD DC2) e gli strumenti Hitachi Automation Director e Data Center Analytics, che garantiscono maggiore capacità e tempi di risposta accelerati.