Avnet Abacus, società operante in Europa nella distribuzione di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione, ha sottoscritto un accordo di rappresentanza e distribuzione paneuropeo con Measurement Specialties (MEAS).
Il nuovo patto di franchise è un ampliamento del rapporto di collaborazione già attivo fra le due società, riservato finora al solo mercato dei sensori in Danimarca.
A partire dal 1 luglio 2013 l’accordo autorizza, infatti, Avnet Abacus a operare in tutta la regione europea come rappresentate/distributore dei sensori e trasmettitori del produttore statunitense. La gamma dei dispositivi Measurement Specialties rileva e misura caratteristiche fisiche come pressione, forza, vibrazione, torsione, posizione, temperatura, umidità, proprietà di fluidità, flussi di aria e foto ottica. Questi strumenti vengono tipicamente impiegati dai produttori di apparecchiature originali (OEM) oppure come dispositivi stand-alone per soddisfare esigenze di test e misura nelle applicazioni di monitoraggio, feed-back e controllo.
“Lavorando con Avnet Abacus possiamo contare su un partner europeo i cui specialisti di prodotto hanno grande competenza tecnica e sono presenti in tutta la Regione – ha sottolineato Glen MacGibbon, Executive VP di Measurement Specialties – Sanno interpretare molto bene il mercato della sensoristica e assicurano ai nostri clienti un supporto impareggiabile dalle prime fasi di sviluppo del prodotto fino alla sua consegna, con provata abilità nella gestione commerciale e logistica”.
“Il portfolio di Measurement Specialties include una gamma molto varia di tecnologie a sensore, il che consente ai clienti di avere accesso a prodotti disegnati specificamente per le loro esigenze applicative” ha affermato invece Alan Jermyn, VP European Marketing di Avnet Abacus.
La rappresentanza esclusiva di Measurement Specialties incrementa il portfolio sensori Avnet Abacus e offre nuove soluzioni mirate alle esigenze applicative dei clienti europei