ADICO, l’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing dedicata alla formazione manageriale, compie 50 anni di attività. Mezzo secolo speso ad affiancare direttori commerciali, vendite e marketing in tutti i grandi cambiamenti avvenuti nelle loro professioni.
Ai dirigenti delle grandi e medie società di produzione che hanno fondato ADICO nel 1964, si uniscono oggi anche le società di servizi, molte delle quali hanno affiancato l’associazione sin dall’inizio, come il presidente Michele Cimino, che è stato testimone di tutti i cambiamenti avvenuti nel mondo delle società rappresentate, quali le innovazioni tecnologiche, l’integrazione europea, la rete e la digitalizzazione, la globalizzazione.
A queste società ADICO offre una serie di spunti sulle nuove strategie, sulle tecniche di attuazione, sulla nuova formazione, su tutto ciò che può essere opportunamente appreso per mantenere e migliorare il proprio settore di business in tempi non facili per l’economia e l’ambiente sociale.
Una bella storia che si evolve anticipando le necessità dei suoi aderenti e che celebra il suo felice compleanno.