Adico, l’associazione dei direttori commerciali, marketing e vendite, ha scelto Lebu, piattaforma di social learning, per offrire corsi di formazione online ai propri soci.
Lebu metterà a disposizione degli associati, a partire dal 24 novembre e per i primi 15 giorni gratuitamente, lezioni della durata di 20 minuti ciascuna, fruibili anche su dispositivi mobile (smartphone o tablet) sugli argomenti più richiesti dall’associazione che comprendono non solo quelli per migliorare la gestione o l’efficacia nella vendita ma anche quelli per migliorare tutte le altre competenze necessarie ai professionisti di oggi, come ad esempio corsi sulla comunicazione, l’innovazione, la leadership, ecc.
I corsi di Lebu oltre ad essere di breve durata, utilizzano anche tecniche di gamification per coinvolgere i fruitori e creano una vera e propria community tra i corsisti delle diverse aziende che potranno confrontarsi tra loro e crescere insieme professionalmente.
“Grazie a questa nuova collaborazione con Lebu possiamo mettere a disposizione dei nostri soci un’offerta formativa ancora più completa, in grado di migliorare le capacità professionali sotto tutti i punti di vista – dichiara Mariuccia Mauri, direttore generale di Adico – Siamo certi che questo nuovo modo di fare social learning, leggero ed efficace, incontri le esigenze dei dirigenti di oggi”.