Alias, distributore a valore di soluzioni tecnologiche, specializzato nell’ambito del VoIP, sicurezza, networking storage e backup, porta sul mercato italiano i prodotti di Epygi Technologies, pensati per le piccole e medie imprese.
La linea di prodotti in questione, denominata QX, è costituita da tre sistemi IP PBX e quattro gateway.
Gli IP PBX QX sono compatti e completamente installabili su rack. A seconda del modello possono gestire fino a 48 (QX50), 200 (QX200) e 2.000 (QX2000) interni con rispettivamente 16, 64 e 300 telefonate contemporanee.
I Gateway QX integrano la configurazione automatica, un firewall e un router VPN. Sono compatibili SIP, e possono essere utilizzati per aggiungere porte supplementari di tipo FXO, ISDN, FXS, E1 ad uno qualsiasi dei PBX IP di Epygi o PBX IP di altri produttori.
L’integrazione di un Epygi QX Gateway con qualsiasi QX IP PBX consente al Gateway di essere configurato e gestito direttamente dalla GUI dell’IP PBX .
Per quanto riguarda il costo totale di possesso (TCO) sia i PBX IP QX che i Gateway QX di Epygi consumano il minimo di energia elettrica riducendo così i costi in bolletta. Rispetto ad esempio al consumo medio un tipico PC, il PBX IP di Epygi consuma 30 volte meno. Il Gateway QX invece 7 volte meno.
“Con i prodotti di Epygi andiamo a completare la nostra offerta di soluzioni PBX VoIP per il mercato delle piccole e medie imprese – ha affermato Stefano Cucit, responsabile Business Development di Alias -. La qualità e l’estrema affidabilità dei prodotti così come l’interfaccia di configurazione (in Italiano) comune a tutti i dispositivi, sono gli elementi chiave che hanno condizionato la scelta”.